Tendenze Moda

Levi’s e la nuova capsule collection con Naomi Osaka

Share

Levi’s propone una nuova capsule collection, questa volta in collaborazione con una campionessa del tennis. Naomi Osaka è il nuovo volto del marchio che produce blue jeans. Dall’unione delle loro forze è nata una capsule collection composta da quattro pezzi esclusivi, il cui cuore pulsante è la scelta del denim vintage. Si tratta infatti di una collezione che punta all’upcycled, una filosofia molto cara al brand e già proposta nelle precedenti collezioni. Il mondo della moda cerca di avvicinarsi sempre più ad una produzione sostenibile e Levi’s, di fatto, sta proponendo ai propri clienti nuovi prodotti che riciclano materiali vintage.

Levi’s X Naomi Osaka: la collezione

La collezione Levi’s x Naomi Osaka è composta da quattro pezzi esclusivi, in edizione limitata, che sposano appieno la filosofia dell’upcycling. Non a caso, il brand ha utilizzato denim vintage per realizzare questi capi d’abbigliamento perfetti per l’estate. La campionessa di tennis ha lavorato a stretto contatto con il brand per definire al meglio il design di suo interesse e la punta di diamante di questa capsule collection non può che essere la giacca di jeans realizzata in modello kimono, composta anche da una cintura abbinata. Un capo importante e caro alla tennista poiché rappresenta un chiaro riferimento alla sua infanzia. “Ho sempre amato indossare i kimono quando ero bambina. Poterne creare uno in denim mi sembrava davvero qualcosa di diverso e di inaspettato”, ha raccontato Naomi Osaka in una nota.

Ad arricchire la nuova capsule collection di Levi’s anche due pantaloncini di jeans, il Lace-Up Short e il Crystal Fringe Short; quest’ultimo è stato realizzato riciclando i pantaloncini 501 vintage di Levi’s e il nome deriva dall’utilizzo di frange di cristalli che impreziosiscono il design. Infine, Naomi Osaka propone la Trucker Jacket Bustier, anche quest’ultima nata con il riciclo di denim. Per la tennista la sostenibilità è un concetto importantissimo, che diventa il protagonista della collezione.

LEGGI ANCHE: In arrivo una linea di scarpe ispirata a Bridgerton

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

13 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

19 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago