La fiera professionale MCB by Beauté Sélection Paris è un appuntamento davvero unico nel mondo dell’acconciatura e della bellezza. L’evento, leader nel settore, consente ai professionisti di accedere ogni anno al mercato e a nuovi segmenti di clientela per presentare e fare il punto su novità e tendenze nel mondo dell’acconciatura e della bellezza. Tra i trends che verranno analizzati dal 4 al 6 settembre 2021 al Paris Expo, Porte de Versailles, ci sono l’estetica, il trucco e le unghie. Gli espositori beneficiano di una prestigiosa vetrina che attira più di 50.000 visitatori. In programma ci sono masterclass, workshop, sfilate, conferenze, tavole rotonde, concorsi, nuove collezioni e performance originali.
L’MCB by Beauté Sélection è una fiera strutturata intorno a sei mondi: cosmetica per capelli, white label e packaging, servizi e arredamento, unghie e trucco, cura maschile e della barba, store/shopping. Dedicata al meglio del settore dell’acconciatura e della bellezza nel mondo, questa manifestazione di nuova generazione dà spazio alla creatività, alla tecnica di alta qualità e ad uno spettacolo eccezionale. Pensata e programmata per acquirenti, opinion leader e professionisti del settore, propone un’offerta e un programma in continua evoluzione per soddisfare le loro aspettative. Tra gli scopi ci sono quelli di identificare i prodotti giusti e le tendenze, lasciarsi ispirare per creare e riprodurre, eseguire le tecniche e il know-how, incontrare i guru del settore.
Questo mix innovativo seduce sia in Francia che all’estero. L’MCB by Beauté Sélection attualmente rappresenta questi numeri record: 300 espositori di cui il 35% internazionale (85 paesi rappresentati); 500 brand presenti; più di 50.000 visitatori professionisti del settore dell’acconciatura e della bellezza; 45.000 m² di superficie espositiva. Oltre ciò ci sarà un favoloso programma artistico con oltre dodici ore di sfilate di haute coiffure sul palco e i più grandi protagonisti francesi e internazionali. L’appuntamento si svolgerà nel massimo rispetto delle norme sanitarie anti Covid-19.
Oltre a lui sarà presente: Julien Tur, Ludovic Geheniaux, Morgane Hilgers, Stéphane Amaru, Michelangelo Marenco dall’Italia, Yuki Kano dall’Australia. I visitatori potranno scoprire in particolare le nuove collezioni di Vitality’s, Delor-me, Wella, Schwarzkopf, Obarbershop, Eleven, Intercoiffure, Raphaël Perrier, Bea-ta Bourillon e molti altri brand. Sarà presente anche uno spazio riservato a conferenze e tavole rotonde con tematiche mirate. Si va dallo sviluppo del business, alle crisi e nuove opportunità, ai private label e packaging personalizzato, fino alle tendenze e innovazioni internazionali.
I partecipanti cercheranno di vincere un viaggio a Los Angeles unendosi al team artistico di Coiffeur en France, il concorso di miglior parrucchiere, o un posto nella squadra francese di parrucchieri per partecipare al prossimo campionato del mondo 2022, il concorso di miglior apprendista, in collaborazione con Raphaël Perrier Aca-demy e l’UNEC.
Questa competizione, organizzata da L’éclaireur, è aperta a tutti i parrucchieri di età inferiore ai 29 anni. Operatori che hanno pensato a universi creativi elaborati, coerenti e soprattutto eleganti. L’obiettivo è quello di creare tre o quattro acconciature in stile libero, non d’avanguardia, in materia di acconciatura femminile o maschile. La cerimonia di premiazione si svolgerà sul grande palco di MCB by Beauté Sélection.
Organizzato in collaborazione con Estetica, questo evento offrirà trenta minuti a otto talenti internazionali per consentirgli di svelare il loro universo e difendere le loro creazioni sul 360° Stage di MCB by Beauté Sélection. Il Gran Premio per l’innovazione è organizzato in collaborazione con L’éclaireur, e premia le iniziative di aziende e professionisti. Si rivolge a tutti i saloni di parrucchieri, franchising e gruppi di saloni al fine di promuovere l’attuazione di azioni e servizi innovativi. Vengono presentate diverse categorie: iniziative responsabili, strategia digitale, offerte, servizi e relazioni con il cliente.
Photo Officielle Jérémie Leconte
LEGGI ANCHE: Chopard omaggia il passo Raticosa della Mille Miglia con i cronografi esclusivi
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Nel panorama sempre acceso della famiglia reale britannica, un nuovo dettaglio ha catturato l’attenzione del…
Leave a Comment