Nonostante di anni ne siano passati da quella fatidica 10×24 di Grey’s Anatomy, l’uscita di scena di Cristina Yang non è stata ancora del tutto metabolizzata. La talentuosa Sandra Oh, nel ruolo della migliore amica di Meredith Grey, ha poi continuato ad appassionare i suoi fan grazie alla serie Killing Eve, con cui ha vinto il suo secondo Golden Globe. Ora, l’interprete è pronta a dedicarsi a un nuovo capitolo della propria vita, grazie a uno show che a breve debutterà su Netflix: La direttrice.

Sandra Oh, la prima direttrice asiatica: tra difficoltà e “girl power”

Grey’s Anatomy le ha regalato la notorietà, portandola a vincere un Golden Globe e due Screen Actors Guild. La sua carriera assisterà, a breve, a una nuova svolta. A partire dal prossimo 20 agosto, infatti, debutterà su Netflix La direttrice (The Chair), il nuovo show che la vedrà nelle vesti di protagonista. Nei panni della professoressa Ji-Yoon Kim, Sandra Oh racconterà la storia della prima donna non caucasica a ricoprire l’incarico presidente del dipartimento di inglese della Pembroke University. In virtù del prestigio dovuto al nuovo incarico, la direttrice avrà bisogno di tutto il supporto possibile. Pronta a sostenerla, avrà al suo fianco Joan Hambling (Holland Taylor), docente di inglese ironica e spigliata.

La direttrice rientra indubbiamente tra le uscite più attese in arrivo su Netflix e segnerà il ritorno di Sandra Oh davanti la macchina da presa. Lo show si focalizzerà, inoltre, sui pregiudizi e le difficoltà connesse all’incarico ricoperto dalla protagonista, in un ambiente di potere storicamente di appannaggio maschile. Ma senza rinunciare alla giusta dose di ironia. Per un totale di dieci episodi, lo show vedrà coinvolta la storica “Cristina Yang” nella duplice veste di attrice protagonista e produttrice esecutiva. Non ci resta, dunque, che aspettare il prossimo 20 agosto, ormai alle porte.

LEGGI ANCHE: Lino Guanciale è Pietro in “Noi – la serie”: le prime foto dal set