Ogni giorno una medaglia per l’Italia: in ognuno dei giorni di gara di questa Olimpiade fortunata per i portacolori azzurri abbiamo conquistato almeno un podio. Oggi è Abraham Conyedo Ruano a conquistare il bronzo nella lotta libera, categoria fino a 97 kg.
Dopo il record dei 5 ori arrivati dall’atletica, l’Italia che non molla ha il volto del lottatore dell’Esercito. Ai microfoni di Rai Sport a fine gara ha poi dichiarato: “Questa medaglia significa tutto per me, è la mia vita, ciò per cui ho lavorato negli ultimi cinque anni. La prima dedica che voglio fare è per il mio allenatore, che per me è come un padre. Il mio avversario, il turco Karadeniz lo avevo già affrontato e per batterlo ho dovuto cambiare strategia e fare un lavoro molto intenso. Alla fine ha vinto chi lo desiderava di più”.
Il cubano d’Italia, come viene definito, sul tappetto va prima sotto nei primi due minuti 0-2, ma con caparbietà trova la presa giusta quella che ribalta l’incontro e lo porta 5 a 2. Arriva anche il punto aggiuntivo del challenge per un 6 – 2 conclusivo.
Il team Italia, con in totale 39 medaglie conquistate a Tokio 2020, è al nono posto nel medagliere con 10 ori, 10 argenti e 19 bronzi. Ecco gli atleti azzurri divisi per il metallo vinto:
ORO (10):
LEGGI ANCHE: Tokio 2020, Il giorno delle 3 medaglie d’oro: marcia, karate e 4×100
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment