Red Carpet

Buon compleanno Hilary Swank: i look più belli dell’attrice

Share

Prima di Sarah Michelle Gellar, il mondo ha avuto un’altra Buffy l’ammazzavampiri che rispondeva al volto di Hilary Swank. L’attrice, classe 1974, ha esordito con questo film, ma ha ottenuto maggiore successo con Karate Kid 4. Nell’arco della sua carriera ha vinto due premi Oscar sia per il film Boys Don’t Cry che per il film Million Dollar Baby. Oggi, 30 luglio 2021, compie gli anni e noi di VelvetMAG oltre a ricordare i grandi successi cinematografici, sbirciamo anche nel suo guardaroba, soffermandoci sui look da red carpet che ha mostrato nel corso degli anni.

Dopo il successo di Karate Kid 4, Hilary Swank ha recitato in tantissimi film, da Lolita – I peccati di Hollywood a The Gift e ancora L’intrigo della collana, Insomnia, I segni del male, PS: I love you, Convinction, The Resident, Capodanno a New York, La truffa dei Logan e il più recente The Hunt. Non solo cinema, ma anche televisione. L’attrice ha recitato in Beverly Hills 90210, Trust e Away.

I look più belli di Hilary Swank sul red carpet

Tra i look più belli e indimenticabili indossati da Hilary Swank figura quello indossato agli Oscar 2005: un abito blu notte di Guy Laroche dalla scollatura vertiginosa lato schiena che le ha portato fortuna, poiché quello è stato l’anno in cui ha vinto il secondo Academy Award per il film Million Dollar Baby. Sul red carpet della premiere di I Am Mother di Los Angeles, l’attrice ha osato indossato un abito di Azzedine Alaia, collezione Primavera 2019, con un bustier incrociato di pelle. All’Annual Huading Global Film Awards 2016, ha optato per un abito color cipria senza spalline rivestito di ricami argentati.

Per la premiere del film What They Had del 2018, ha invece scelto un abito di seta dalla stampa floreale di Giambattista Valli. Dello stesso stilista, ha indossato per il Tokyo International Film Festival del 2014 un abito in chiffon bianco con deliziosi petali color magenta sul corpetto. Al Toronto Film Festival del 2018 ha indossato un minidress total black con ricami in pizzo di Michael Kors Collection. Di Giorgio Armani l’abito nero senza spalline indossato sul tappeto rosso di Cairo International Film Festival. Per festeggiare lo stilista italiano al suo 40esimo anniversario, nel 2015, l’attrice ha indossato un abito da cocktail asimmetrico Armani Privé con ricami floreali rossi.

LEGGI ANCHE: I look e i ruoli più memorabili di Shailene Woodley

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Non è il prodotto, è il taglio: quello che molti scoprono troppo tardi”

Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…

3 settimane ago

Il ritorno del make-up anni 2000: perché tutte vogliono quel look

Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…

3 settimane ago

Oltre la vittoria del festival: la vera forza di Sal Da Vinci di cui tutti parlano

La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…

3 settimane ago

Emozione a Sanremo: Gianni Morandi canta con il figlio e si commuove

Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…

3 settimane ago

Non sempre la più costosa è la migliore: la classifica Altroconsumo sulle creme antirughe

L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…

3 settimane ago

Revenge dress a Sanremo: Laura Pausini incanta in velluto stile Lady Diana

Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…

4 settimane ago