Cinema

Laura Pausini, in arrivo un film sulla cantante annunciato da Prime Video

Share

Il 2021 è stato l’anno di Laura Pausini. Tra il successo ai Golden Globes e la nomination ai Premi Oscar, ha difatti esportato il made in Italy al di fuori dei confini nostrani. Apprezzata in tutto il mondo per il suo talento cristallino, ora l’artista di Solarolo sarà al centro di un nuovo progetto. Poco fa, infatti, attraverso il proprio profilo Instagram, Amazon Prime Video ha annunciato un film che ripercorrerà la vita della cantante. Così come è capitato per Tiziano Ferro, che con il suo Ferro ha emozionato gli utenti abbonati alla piattaforma, ora spetta a Laura Pausini. E di cose da raccontare, in effetti, ce ne sarebbero eccome.

Il film su Laura Pausini arriva a sorpresa nel 2022: l’annuncio di Prime Video

Riconosciuta come una delle cantanti italiane di maggior successo di sempre, Laura Pausini vanta una fan base numerosa anche al di fuori dei confini italiani. Inserita dal The Sun nel novero delle trenta cantanti che “non saranno mai dimenticate”, vanta una carriera straordinaria, durante la quale ha conseguito i maggiori riconoscimenti sia in Italia che all’estero. Seconda artista nella storia della musica italiana – dopo solo Domenico Modugno – a vincere un Grammy Award, è tutt’oggi l’unica cantante italiana ad essere nominata ai Premi Oscar per una canzone in lingua non inglese, grazie ad Io Sì, nella colonna sonora de La vita davanti a sé. La traccia è stata inoltre la prima canzone, sempre in lingua non inglese, a trionfare ai Golden Globes, facendo entrare Laura Pausini nella storia.

Queste sono solo alcune delle ragioni che hanno spinto il servizio di streaming video a realizzare un film incentrato sull’artista emiliana. A svelare la notizia è stato Variety, che ne ha parlato come la “Italy’s pop music queen“. Il film-documentario uscirà su Amazon Prime Video nel 2022 e ripercorrerà la sua vita artistica, che a partire da La solitudine presentata al Festival di Sanremo 1993, tra le giovani proposte, ha riscritto per sempre la storia della musica italiana. Scritto da Ivan Cotroneo e Monica Rametta e diretto da Cotroneo stesso, sarà prodotto da Endemol Shine Italy.

LEGGI ANCHE: Le ‘regine’ degli scacchi per la Giornata Internazionale: Beth Harmon e la Regina Rossa

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Leave a Comment

Recent Posts

Non è il prodotto, è il taglio: quello che molti scoprono troppo tardi”

Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…

3 settimane ago

Il ritorno del make-up anni 2000: perché tutte vogliono quel look

Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…

3 settimane ago

Oltre la vittoria del festival: la vera forza di Sal Da Vinci di cui tutti parlano

La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…

3 settimane ago

Emozione a Sanremo: Gianni Morandi canta con il figlio e si commuove

Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…

3 settimane ago

Non sempre la più costosa è la migliore: la classifica Altroconsumo sulle creme antirughe

L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…

3 settimane ago

Revenge dress a Sanremo: Laura Pausini incanta in velluto stile Lady Diana

Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…

4 settimane ago