Il taglio corto dell’estate è quello di Iris Law a Cannes

Share

Se poco tempo fa vi avevamo parlato del taglio corto di Charlene di Monaco, quest’oggi invece traiamo ispirazione da uno degli ultimi red carpet del Festival di Cannes dove ha trionfato l’hair look di Iris Law.

La figlia di Jude Law ha optato per un drastico cambio look, abbandonando la chioma castana lunga e fluente e scegliendo un buzz cut biondo ossigenato. Chi seguirà Iris su Instagram avrà già notato da qualche settimana la nuova acconciatura, un cambio look che ha raggiunto il massimo splendore sul tappeto rosso della kermesse cinematografica, dove la figlia di Jude Law ha presenziato con indosso un candido abito Dior. Tuttavia, il vero e proprio protagonista è stato il suo taglio di capelli.

Il cambio look di Iris Law a Cannes 2021: il buzz cut che fa impazzire

Il motivo che ha spinto la giovane attrice verso il buzz cut in realtà è anche di natura professionale e deriva dalla miniserie Pistol, che racconta le vicissitudini della band Sex Pistols. La figlia di Jude Law è stata scelta nel cast per interpretare Soo Catwoman, volto iconico della Londra punk anni ’70 che portava capelli rigorosamente corti. Motivo per cui Iris Law ha detto addio alla sua lunga chioma castana (suo colore naturale) per sfoggiare un buzz cut biondo platino.

L’attrice, volto di Dior Beauty, ha quindi optato per un taglio cortissimo per necessità di copione e, se in un primo momento ha manifestato qualche dubbio, in seguito si è innamorata del suo look. La ambasciatrice di Bulgari ha raccontato a Vogue UK: “Non avevo mai fatto una cosa del genere e pensavo che guardarmi allo specchio con la testa rasata mi avrebbe fatto molto effetto. Invece ero completamente a mio agio e ci ho brindato su con il parrucchiere Anthony Turner”. Un cambio look che è piaciuto tantissimo anche al popolo di Instagram. Anche la mamma dell’attrice ventenne, Sadie Frost, ha voluto supportarla con un dolce complimento: “Così forte e bella la mia piccola”.

LEGGI ANCHE: Le trecce più trendy dell’estate sono quelle di Chiara Ferragni a Cannes

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

16 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

22 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago