Il ricordo di Lady Diana rimane vivido nonostante siano trascorsi quasi 24 anni dalla sua tragica scomparsa. Oggi 1° luglio, la Principessa del Galles avrebbe compiuto 60 anni. Così come la famiglia ha voluto celebrarla, inaugurando la nuova statua nei giardini di Kensington Palace, anche Mediaset celebrerà il mito immortale di Lady D. Va in onda stasera, in seconda serata su Canale 5, lo speciale Principessa per sempre, dedicato alla figura dell’ex consorte di Carlo d’Inghilterra.

Lady Diana, lo speciale di Mediaset celebra la figura della Principessa del Galles

Convolata a nozze appena ventenne nel 1981 con l’erede al Trono del Regno Unito, Lady Diana ha incantato tutti. La sua figura anticonformista, il rifiuto per i dettami imposti dalla royal family e, soprattutto, l’attenzione per i ‘reietti’, gli ultimi della società, le hanno fatto valere il titolo di ‘Principessa del Popolo‘: “L’approfondimento della testata diretta da Clemente Mimun, curato da Fabio Tamburini, firmato e condotto da Dario Maltese, racconterà con servizi, reportage dall’estero e ospiti in studio, la storia di una giovane donna, infelice e sfortunata, scomparsa a soli 36 anni.”

Principessa per sempre, lo speciale che andrà in onda questa sera, assisterà anche al contributo di diversi ospiti. Tra tutti, interverrà Massimo Sestini, “il fotoreporter che per primo al mondo è riuscito a scattare una foto di
Lady Diana, e di un membro della famiglia reale inglese in generale, in bikini“. La trasmissione assisterà anche alla collaborazione di Manfredi della Gherardesca, che darà alcune informazioni in merito al contesto in cui la Principessa è vissuta. Nina dos Santos, giornalista legata alla CNN, fornirà invece un’analisi di Lady D come fenomeno mediatico. Un reportage illustrerà inoltre la sua ultima notte a Parigi, con la testimonianza di Pascal Rostain, autore di Chi ha ucciso Lady D.

LEGGI ANCHE: Lady D, storia di una donna alla ricerca di un amore da favola