Taranto, il palazzo del Seicento in vendita a un euro: occasione unica

Share

Vi è mai capitato di sognare di vincere al gioco e magari potervi concedere di acquistare una casa di grandi dimensioni sulla riva del mare della vostra località vacanziera preferita? Se siete innamorati della bellezza dell’Italia non sarà necessario nemmeno tentare la fortuna. Tutti quanti infatti possediamo una moneta da un euro. Questa sarà sufficiente per acquistare un intero palazzo nel centro della città di Taranto. Parliamo del Convento San Domenico Maggiore Monteoliveto, una struttura risalente al Seicento situata nella cosiddetta ‘città vecchia’, a due passi dal lungomare pugliese. Come è ovvio che sia, con il passare dei secoli l’edificio ha subito delle modifiche architettoniche non indifferenti. Nonostante ciò, oggi quest’ultimo cerca disperatamente un proprietario.

L’idea è all’insegna del pragmatismo. La crisi economica prima ed il Coronavirus poi, hanno inficiato corposamente sul potere di acquisto di ogni cittadino. Vendere un palazzo alla cifra simbolica di un euro significa proprio incentivare una ripartenza in tal senso. Occorre senz’altro del denaro per la ristrutturazione completa dell’edificio ma, per chi oggi può permettersela, quella nel centro di Taranto è un’occasione più unica che rara.

Da cogliere al volo

Al momento dell’acquisto del palazzo sarà infatti necessario presentare un piano completo di ristrutturazione, affinché anche questa struttura possa tornare a splendere. Costruito su tre piani di cui uno interrato, il Convento San Domenico Maggiore Monteoliveto sorge sui resti di un tempio greco risalente al V secolo a.C. Nei secoli il suo utilizzo è stato variegato, ma oggi purtroppo il comune tarantino non può permettersi la sua ristrutturazione. Ecco perché si cercano investitori seri: un euro per l’acquisto di un palazzo abbandonato è una cifra simbolica. Ciò che è importante è regalare del nuovo splendore ad uno dei luoghi più belli della regione Puglia.

LEGGI ANCHE: Il giardino indoor: 5 piante consigliate dentro casa d’estate

Guglielmo Allochis

Leave a Comment

Recent Posts

Non è il prodotto, è il taglio: quello che molti scoprono troppo tardi”

Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…

3 settimane ago

Il ritorno del make-up anni 2000: perché tutte vogliono quel look

Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…

3 settimane ago

Oltre la vittoria del festival: la vera forza di Sal Da Vinci di cui tutti parlano

La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…

3 settimane ago

Emozione a Sanremo: Gianni Morandi canta con il figlio e si commuove

Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…

3 settimane ago

Non sempre la più costosa è la migliore: la classifica Altroconsumo sulle creme antirughe

L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…

3 settimane ago

Revenge dress a Sanremo: Laura Pausini incanta in velluto stile Lady Diana

Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…

3 settimane ago