Tra un mese esatto avranno inizio i Giochi di Tokyo. Le Olimpiadi 2020, esattamente come gli Europei di calcio, avrebbero dovuto tenersi lo scorso anno ma, a causa della pandemia, sono slittate a quest’anno. Dunque, anche se con 365 giorni di ritardo, il momento è arrivato. Gli atleti azzurri sono pronti a partire; nella giornata di ieri, 23 giugno, il Presidente Sergio Mattarella li ha incontrati e ha consegnato loro il Tricolore. Non manca proprio nulla; nemmeno l’album degli sport olimpici che farà felici appassionati e collezionisti. Da Matteo Berettini a Federica Pellegrini, passando per Camila Giorgi. L’album è promosso da Esselunga, partner ufficiale della squadra italiana.

Super Champs, la figurina più preziosa? Quella di Federica Pellegrini

Ottime notizie per gli amanti della raccolta di figurine, che siano addicted o solo impazienti di vedere all’opera gli atleti azzurri ai Giochi di Tokyo 2020. Esselunga ha iniziato a distribuire da oggi campioni omaggio ai clienti. Creato in collaborazione con il CONI, l’album ufficiale dell’Italia Team contiene al proprio interno: oltre 100 pagine dedicate agli sport olimpici e agli atleti italiani protagonisti alle Olimpiadi di Tokyo 2020. L’obiettivo è collezionare le 180 figurine dedicate ai campioni nostrani e alle discipline per cui gareggeranno. C’è un poi un sorpresa tutta da scoprire: in ogni bustina si trova una figurina speciale; glitter, olografica, silver o UV.

Un album per conservare il ricordo speciale dell’Olimpiade della ripartenza. Si tratta anche dell’ultima a cui parteciperà Federica Pellegrini. La Divina ha ha recentemente dichiarato che chiuderà la carriera all’International Swimming League di Napoli. “Ci sarò anch’io a Napoli, saranno come i supplementari della mia carriera. Volevo chiudere con l’Olimpiade di Tokyo, ma c’è questa opportunità e mi piace l’idea di chiudere a Napoli, con la ISL che sarà una vetrina bellissima. Dovrò stare attenta in quei 40 giorni a non prendere troppo peso… visto le pizze che mangerò. Su questa decisione ha influito la pandemia, nel senso che questo ultimo anno e mezzo di stop mi ha dato lo stimolo per continuare e arrivare fin qui”. Fortunato chi troverà la sua figurina; quella sì che è da collezione!