Cinema

Crudelia, Emma Stone pronta a tornare? La Disney sarebbe già al lavoro sul sequel

Share

Sebbene sia arrivato nelle sale cinematografiche da neanche due settimane, Crudelia ha fatto faville al boxoffice. Il live-action incentrato sulla villain Disney ha fatto la sua comparsa sul grande schermo lo scorso 26 maggio. Dopo due giorni è stato reso disponibile in streaming sulla piattaforma Disney+, solo per gli abbonati con Accesso Vip. Nonostante i tempi stretti, fin da subito è emerso un fattore inequivocabile: la pellicola ha riscosso notevole successo, mettendo d’accordo sia pubblico che critica. Proprio per questo, pare che sia già in cantiere un sequel, che vedrà nuovamente Emma Stone nei panni dell’iconica stilista.

Crudelia, Disney sarebbe già al lavoro sul sequel: l’ipotesi Emma Stone e Glenn Close sempre più vicina

In occasione di una recente intervista, Emma Stone si era detta favorevole riguardo un sequel. L’interprete Premio Oscar, che ci ha regalato una Crudelia sopra le righe ma incredibilmente glam rock, aveva aperto anche alla possibilità di dividere la scena con Glenn Close, legata al mito della perfida stilista. In effetti, pare che il prossimo capitolo, che ci svelerà un altro tassello importante della vita di Estella De Vil, divenuta poi Crudelia (Cruella, in lingua originale) possa essere ambientato a cavallo di due epoche diverse. In tal modo, dunque, la presenza delle due attrici sarebbe doppiamente giustificata. Per quanto riguarda la sceneggiatura, invece, Emma Thompson, che nel live-action ricopre il ruolo della Baronessa von Hellman, si è detta interessata al progetto.

A riportare l’indiscrezione, circa il sequel, è stato l’Hollywood Reporter, il quale ha anche svelato che il sarebbe già nelle prime fasi di sviluppo. Insomma, la Disney non vuole di certo perdere tempo, anzi sembra intenzionata a battere il ferro finché è caldo. Il noto giornale ha inoltre riportato le dichiarazioni di un portavoce, il quale ha rimarcato il successo che Crudelia ha riscontrato in neanche due settimane: “Il film è stato ricevuto in maniera incredibile dal pubblico nel mondo, con un punteggio Audience del 97% su Rotten Tomatoes e una classificazione A in tutte le demografiche di CinemaScore nel weekend di apertura, posizionandolo tra i più popolari live-action che abbiamo reimmaginato“. Non sono disponibili ulteriori dettagli, tuttavia pare che siano Craig Gillespie alla regia e Tony McNamara come sceneggiatore, confutando, dunque, l’ipotesi Emma Thompson, per ora almeno.

LEGGI ANCHE: Maschile Singolare, da oggi su Prime Video il nuovo film con Michela Giraud

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Leave a Comment

Recent Posts

Non è il prodotto, è il taglio: quello che molti scoprono troppo tardi”

Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…

3 settimane ago

Il ritorno del make-up anni 2000: perché tutte vogliono quel look

Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…

3 settimane ago

Oltre la vittoria del festival: la vera forza di Sal Da Vinci di cui tutti parlano

La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…

4 settimane ago

Emozione a Sanremo: Gianni Morandi canta con il figlio e si commuove

Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…

4 settimane ago

Non sempre la più costosa è la migliore: la classifica Altroconsumo sulle creme antirughe

L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…

4 settimane ago

Revenge dress a Sanremo: Laura Pausini incanta in velluto stile Lady Diana

Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…

4 settimane ago