Anche quest’anno, con l’arrivo della bella stagione, torna l’ossessione per gli abiti cut-out. Si tratta di abiti in stile vedo-non-vedo, che riportano un “taglio” che dà l’idea di un vestito diviso a metà sulla parte frontale. Una scelta di stile sempre più gettonata e ammirata, sia in passerella che nella vita di tutti i giorni.

E, per l’estate 2021, i cut-out dress tornano a dettare tendenza. Ne è un chiaro esempio Hailey Bieber, una delle modelle più chiacchierate del momento che ha indossato un delizioso cut-out dress nero confermandosi bellissima e sexy. L’abito scelto da Hailey si presenta asimmetrico e total black, è stato scelto dalla stylist Maeve Reilly ed immortalato nello scatto del fotografo Brandon Maxwell.


L’abito cut-out scelto per Hailey è un monospalla che presenta un “taglio” al di sotto del seno e un altro invece ad altezza coscia, realizzando un lunghissimo spacco della gonna. Un esempio recente di abito cut-out in passerella è quello scelto da Zendaya: la giovane attrice, sul tappeto rosso degli Oscar 2021, ha indossato un abito giallo limone Valentino Haute Couture che presentava uno spacco molto delicato tra top e gonna. E non è l’unica in quel di Hollywood ad adorare questa tipologia di vestito.

Tantissime altre celebrità hanno lasciato che il cut-out dress prendesse il sopravvento nel proprio guardaroba, da Jennifer Lopez a Vanessa Kirby (che a sua volta ha incantato gli Oscar con un bellissimo abito). Ma chi indossa in genere questa tipologia di abito? Pensata soprattutto per risaltare il corpo femminile, il cut-out dress è quindi indicato per risaltare la sinuosità del corpo, dare più enfasi alle curve, il tutto grazie anche alla presenza del taglio. La moda del cut-out dress ha preso piede ancor di più sulle passerelle delle collezioni primavera/estate 2020, ma anche quest’anno sembra aver già catturato l’attenzione.

LEGGI ANCHE: Le proposte colorate e denim di CafeNoir per l’estate 2021