Il fiocco, accessorio di tendenza per l’estate 2021

Share

Uno degli accessori che detta tendenza per l’estate (e anche primavera in realtà) 2021 è il fiocco, che si abbina divinamente tra i capelli ma scelto anche per dare risalto ad un capo d’abbigliamento. Ad esempio, sono tantissime le camicie ormai realizzate per la collezione Primavera/Estate che presentano fiocchi come decori, così come gonne, top, abiti.

Un tocco romantico per addolcire l’estate, senza mai rinunciare all’eleganza e alla leggerezza. Sapevate che il fiocco era uno degli accessori più amati dalla regina Maria Antonietta? Non poteva farne a meno e la sua acconciatura ne era la perfetta prova. E, a distanza di secoli, ancora oggi il fiocco è uno degli accessori più versatili, da poter utilizzare non soltanto tra i capelli, ma anche come oggetto di design. Ad esempio, potrebbe essere perfetto da abbinare alle borse o ancora alle scarpe, anche senza badare alla giusta dimensione.

Il fiocco è l’accessorio per l’estate 2021

Un esempio di fiocco dal tocco bonton è quello realizzato da Moschino con un abito tubino modello vintage con lo scollo a cuore e le bretelle che si chiudono come un fiocco. Il colore azzurro pastello rispecchia un’altra tendenza della Primavera/Estate 2021. Sempre d’azzurro è la gonna di Miu Miu, arricchita da tantissimi fiocchi rivestiti di paillettes luminose. La maison del gruppo Prada in realtà ha un debole per questi accessori, che abbina spesso e volentieri anche ai capi d’abbigliamento.

Tantissimi fiocchi anche in passerella: un esempio lampante è quello della camicia blu di Alexandra Moura arricchita da due maxi fiocchi neri che richiamano i pantaloni total black, a loro volta arricchiti da fiocchi giganti. O, ancora, il tubino nero di Rotate che porta ad altezza petto un fiocco gigante rosa shocking.

LEGGI ANCHE: Con la Primavera/Estate 2021 tornano di moda gli zoccoli di legno

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

16 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

22 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago