Sport

José Mourinho è il nuovo allenatore della Roma

Share

Solo alcune ore fa l’AS Roma aveva reso nota la decisione di non portare avanti il progetto calcistico della prima squadra con Paulo Fonseca. Poi è arrivata la vera notizia: José Mourinho allenerà la squadra giallorossa a partire dalla prossima stagione, 2021/2022. Un colpaccio messo a segno nel silenzio. Era già partito il toto nome su chi potesse sostituire Fonseca; è stato fatto più volte il nome di Maurizio Sarri, ma a quanto pare senza cognizione di causa. l’operazione Mourinho è riuscita: nessuno sospettava che lo Special One potesse tornare ad allenare in serie A.

José Mourinho è il nuovo allenatore della Roma: la notizia che i tifosi giallorossi attendevano da tempo

l’Inter di Antonio Conte ha portato a casa il titolo di Campione di Italia, i giochi sono fatti. Almeno per questa stagione. Pare infatti che le altre squadre stiano già gettando le basi per il prossimo anno. A lanciare il primo guanto di sfida è la Roma: con Mourinho si aprono una serie di scenari interessanti. Come è noto, lo Special One ha recentemente lasciato la panchina del Tottenham; la questione SuperLega ha decisamente sovvertito gli equilibri, magari non quelli sperati. Ad ogni modo, il tecnico portoghese non è rimasto in disparte a guardare e ha già accettato un nuovo progetto. La Roma è pronta a ripartire, a puntare alla vetta della classifica. L’annuncio spot e improvviso dell’arrivo di Mourinho ne è un chiaro segno.

Anche le panchine di Napoli e Juventus sono in bilico: Gennaro Gattuso e Andrea Pirlo potrebbero lasciare a fine stagione. Anche in questo caso, considerato il colpo di scena messo a punto dalla società giallorossa, è quasi impossibile approntare un toto nome plausibile. C’è chi sostiene il ritorno di Rafa Benitez al Napoli; mentre sulla panchina bianconera potrebbe arrivare Zidane.

Viviana Gaudino

Nata e cresciuta a Napoli, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne alla Federico II, si è trasferita a Roma dove ha studiato Editoria e Scrittura alla Sapienza e terminato il percorso con lode. La grande passione per i libri e la letteratura l'hanno spinta a portare avanti il progetto di entrare nel mondo dell’editoria e della comunicazione: ha infatti partecipato al master "Il lavoro editoriale", promosso dalla Scuola del libro di Roma, e a numerosi workshop improntati sulla stesura e la correzione di testi. Dopo svariate esperienze come Redattrice (Edipress - agenzia di stampa del Corriere dello Sport - TuttoSport - Italo - Auto.it - Classified - Il Tempo -, LaCooltura, Snap Italy, NapoliSport), Editor, supporto Ufficio Stampa e Social Media Manager, è approdata nella redazione interna Velvet Mag.

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

16 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

22 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago