Tendenze Moda

I jeans nati dall’inedita collaborazione fra Valentino e Levi’s

Share

Avevamo già avuto un assaggio in passerella a settembre 2020, ma adesso tutti potranno mettere le proprie mani sui jeans nati dall’inedita collaborazione fra maison Valentino e Levi’s. Un incontro prezioso, che ha scatenato la curiosità dei fashion addicted e che finalmente trova riscontro sul mercato portando alla nostra mercé il Levi’s 1969 517 for Valentino.

Perfetto per la stagione, del resto, considerando che il denim torna a dettare tendenza per la Primavera/Estate 2021. Inoltre, Levi’s è diventato più green e non si smentisce neppure con la maison italiana. Per realizzare i nuovi jeans, il brand ha utilizzato materiale riciclato attingendo da jeans vintage.

Levi’s X Valentino: la nuova (attesa) collezione

Questa nuova e tanto attesa collezione porta alla nostra attenzione la rinascita del modello Vintage 517 (del 1969), un’icona vera e propria e disponibile in edizione limitata (sono state realizzate soltanto 517 paia per l’occasione). Inoltre, sottolineando i valori di condivisione e di romanticismo contemporaneo che va di pari passo con l’evoluzione, da questa collaborazione nasce anche la re-edition 517, ovvero la riedizione del classico modello del 1969.

Come presenta Valentino via social: “Espressione di sé e un cenno all’individualità radicale. La maison si è unita a Levi’s per definire un nuovo concetto di romanticismo, guardare indietro per andare avanti”. La collaborazione con Levi’s va ad ampliare l’offerta che la maison – con la direzione creativa di Pierpaolo Piccioli – ha realizzato con Valentino Collezione Milano, tramite cui ha espresso la sua attitudine radicale attraverso mix creativi. I modelli realizzati da Levi’s in collaborazione con Valentino sono sia per uomo che per donna, anche perché vogliono celebrare valori di uguaglianza e inclusività.

Dove acquistare i nuovi jeans Levi’s X Valentino? Sicuramente sull’e-commerce online della maison italiana, così come nelle boutique fisiche di tutto il mondo.

LEGGI ANCHE: Achille Lauro impeccabile in TV e rigorosamente vestito Gucci

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

14 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

20 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago