Categories: Primo pianoRed Carpet

Romina Power, com’è cambiato il suo look negli anni

Share

Romina Power è uno dei personaggi più importanti della musica italiana. Ha incantato più volte il palco dell’Ariston, al fianco di Al Bano (suo partner nella vita artistica e sentimentale), con una voce pari a poche altre. La cantante ha registrato quattro album in studio da solista, ma è con Al Bano che ha arricchito la propria discografia. Il primo di quattordici album, Atto I, è arrivato nel 1975, mentre l’ultimo – Raccogli l’attimo – è uscito proprio di recente, nel 2020.

Lo stile di Romina Power

Quello che contraddistingue questa grande artista è la sua classe ed eleganza, che non mancano mai. Sin dai tempi dei primi Sanremo, Romina Power ha saputo catturare l’attenzione con una voce imponente ed un look invidiabile. La ricordate sul palco dell’Ariston, nel 1984, con lunghi capelli castani, proposti con una piega riccia e ribelle? In quell’occasione, la Power ha indossato un etereo abito bianco, contraddistinto da una cintura ad altezza vita e una deliziosa orchidea tra i capelli.

Nel corso degli anni, abbiamo ammirato più volte Romina sul palco dell’Ariston e il più delle volte vestita di bianco. Anche a Sanremo 2015, la cantante ha scelto un completo bianco firmato Laura Biagiotti, brand con il quale ha un bellissimo legame.

Lo stile di Romina Power si è presentato sin da subito molto vicino all’influenza orientale. Inoltre, di recente, la cantante si sarebbe avvicinata al buddismo e, secondo alcuni, questo cambiamento religioso avrebbe portato nella sua vita anche una diversa scelta stilista, introducendo nel suo guardaroba tanti colori accesi (dall’arancio all’azzurro) e tessuti leggeri.

Romina Power: la carriera e l’amore per Al Bano

La sua storia d’amore con Al Bano ha spesso coinvolto il mondo della cronaca rosa. I due si sono sposati nel 1970 e hanno avuto quattro figli: Ylenia (la cui tragedia della scomparsa è ancora una ferita pulsante nel cuore di Romina), Yari, Cristel e Romina Jr. E anche se il loro matrimonio è poi terminato, il sodalizio artistico ha proseguito indisturbato negli anni.

Non soltanto cantante, ma anche attrice. Romina Power ha recitato in tantissimi film, dal primo Ménage all’italiana di Franco Indovina (uscito nel 1965) per poi arrivare a L’oro del mondo, Pensando a te, Femmine insaziabili, Mezzanotte d’amore, Go Go Tales e il più recente Quo vado? Inoltre, secondo i recenti rumors, Romina Power è approdata ad Hollywood per prendere parte al film Nightmare Alley, diretto dal regista premio Oscar Guillermo del Toro. E, per tale occasione, la cantante ha cambiato colore di capelli, passando dal biondo al castano scuro.

LEGGI ANCHE: Bridget Jones compie 20 anni! Tutti i look che non dimenticheremo mai

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

I casi di Teresa Battaglia – Figlia della Cenere: la terza stagione parte il 12 ottobre

Torna su Rai 1 la fiction con Elena Sofia Ricci. Teresa Battaglia Figlia della Cenere,…

10 ore ago

Ballando con le Stelle, la seconda puntata tra baci, confessioni e gialli di giuria

La puntata del 10 ottobre di Ballando con le Stelle regala momenti indimenticabili: Monica Guerritore…

1 giorno ago

Cacciatori di anziani: il racket mafioso delle eredità in Italia

Come la criminalità organizzata ha strutturato truffe ai danni di anziani isolati, sfruttando agenti immobiliari…

2 giorni ago

Caribe Bay a Jesolo: il parco acquatico che produce la propria energia con il fotovoltaico

Caribe Bay trasforma il turismo sostenibile con un impianto fotovoltaico da 860 kW che crescerà…

2 giorni ago

Messi proprietario dell’Eldense: il 39enne dell’Inter Miami compra una squadra di Serie B spagnola

Lionel Messi diventa proprietario dell'Eldense, club spagnolo di Serie B. L'operazione è ufficiale: il campione…

2 giorni ago

Ponte sullo Stretto: progettisti vs ministero sul rischio terremoto, i dati fermi al 1995

Il progetto definitivo del Ponte sullo Stretto rivela uno scontro tra progettisti e ministero sulla…

2 giorni ago