Musica

Alessandra Amoroso, il concerto drive-in a Roma: “Un regalo per la mia famiglia itinerante”

Share

Nella serata di ieri, 7 aprile, Alessandra Amoroso ha tenuto una delle esibizioni più particolari della sua vita. La cantante pugliese ha infatti cantato nel parcheggio del Palazzetto dello Sport di Roma, di fronte ad una serie di macchine autorizzate a partecipare ad una sorta di drive in del terzo millennio. Il palco, seppur di piccole dimensioni, ospitava tutta la band che suona solitamente con Alessandra Amoroso. Quest’ultima ha approfittato della messa in onda in streaming su A-Live per presentare ufficialmente la sua nuova musica.

In effetti nelle ultime ore la cantante aveva annunciato l’uscita di due nuovi singoli, ossia Piuma e Sorriso grande. Il primo è disponibile ovunque dalla giornata di ieri e la vede come esordiente tra gli autori. Il secondo invece sarà lanciato ufficialmente nella giornata di domani. Rispetto a queste nuove canzoni, la Amoroso ha detto: “Ci tenevo a presentare di persona questi due brani così importanti per me e a trasmettere tutta l’emozione che mi danno. Non potendolo fare davanti a tutto il mio pubblico in questo momento ho deciso di farlo almeno davanti alla mia meravigliosa ‘famiglia itinerante’, che ora è in grande difficoltà a causa della pandemia”.

Trarre vantaggio dalle difficoltà: il concerto di Alessandra Amoroso

Dopo più di un’ora di esibizione durante la quale Alessandra Amoroso ha cantato molte delle sue hit più famose, la cantante si è lasciata andare a qualche commento sincero. La realtà che si è venuta a creare dopo l’annuncio di una pandemia globale ha inevitabilmente influito anche sul suo stato d’animo.

Togliere i concerti ad un artista è come sottrarre le forbici ad un parrucchiere o la farina ad un fornaio. Alessandra Amoroso però si è detta fiduciosa a riguardo: “Quando a volte la vita ci mette davanti a situazioni complicate e difficili da gestire, l’unica opportunità che abbiamo è trarne vantaggio, come un grande insegnamento”. Dopo questa particolare esperienza, siamo certi che Alessandra Amoroso tornerà a lavorare in studio. D’altronde non c’è nulla di ufficiale, ma non possiamo che aspettarci un prossimo annuncio a riguardo. Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE: Emma e Alessandra Amoroso, il ritorno insieme: «È la nostra canzone, non puoi dirmi di no»

Guglielmo Allochis

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

14 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

20 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago