Red Carpet

Raf Simons presenta la collezione Autunno/Inverno 2021

Share

Anche Raf Simons ha presentato la sua nuova collezione uomo e donna per la moda Autunno/Inverno 2021. Come le altre sfilate che l’hanno preceduta, anche quella dello stilista belga è stata realizzata in diretta streaming (trasmessa su tutti i canali social e sul sito web del brand) e rigorosamente a porte chiuse (senza pubblico).

Si tratta della seconda collezione uomo-donna di Raf Simons, ricca di riferimenti musicali e cinematografici (molto cari allo stilista). Salta immediatamente all’occhio la componente colore di questa collezione: lo stilista punta tutto su un mix passando dal fluo (giallo, rosa) alle tinte pastello.

Crediti: Raf Simons

Raf Simons presenta la nuova collezione Autunno/Inverno 2021

Il guardaroba presentato in passerella è ibrido, rappresenta l’unione di due mondi così distanti all’apparenza e che invece riescono a trovare un linguaggio tutto loro. I capi oversize possono trovare la propria declinazione sia femminile e maschile. “L’oversize è parte del nostro make-up e crea un nuovo linguaggio dove gli abiti possono assolvere diverse funzioni, traslandosi dal guardaroba maschile a quello femminile”, ha raccontato lo stilista.

La sfilata è stata realizzata a Barenzaal (Genk, in Belgio), accompagnata da una musica elettronica in sottofondo. I modelli scendono e salgono le scale in una sala dal tocco vintage, ricca di macchinari d’epoca. “Una collezione che racconta le cose che amo. Ci sono riferimenti alla musica, alla moda e citazioni visuali alle nostre precedenti collezioni, alla nostra storia in forma astratta e frammentata”, ha raccontato Raf Simons.

Crediti: Raf Simons

Nel corso della sfilata, si rincorrono diverse parole come Ataraxia, Dicotomia, Sincronicità, Fedeltà, Equanimità, Devozione. Parole incise anche sul ricamo dei capi (come Ataraxia sulla camicia) e che hanno avuto un valore importante per lo stilista durante la realizzazione di questa collezione. Fiore all’occhiello di questa collezione? Gli accessori: ad esempio la R ricamata sul fronte dei coat diventa un orecchino, oppure ancora i guanti dai colori pop e il bracciale metallico che ricorda la mano ossuta di un teschio.

LEGGI ANCHE: Ilary Blasi e i bellissimi look a L’isola dei famosi

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

16 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

22 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago