Giovani volti, ormai affermati, del cinema italiano, Matilda De Angelis e Pietro Castellitto reciteranno insieme in un nuovo film. I due, infatti, sono stati confermati come i protagonisti di Robbing Mussolini. Il progetto si avvale della regia di Renato De Maria e sarà frutto della produzione di Bibi Film per Netflix. Pare inoltre che le riprese potrebbero avere inizio entro i prossimi giorni, stando a quanto trapelato finora.

Robbing Mussolini: Matilda De Angelis e Pietro Castellitto, i due volti del momento insieme per il nuovo film

Avvolto ancora nell’incertezza, non si sa ancora molto riguardo al progetto. Sta di fatto, tuttavia, che il nuovo film unirà sullo schermo i due volti del momento: Matilda De Angelis e Pietro Castellitto. Da una parte abbiamo, infatti, l’attrice 25enne che, dopo l’esperienza oltreoceano di The Undoing, ha attirato l’attenzione sia nostrana che internazionale. Dopo la serie, che l’ha vista al fianco di Nicole Kidman e Hugh Grant, è arrivata la consacrazione su uno dei palchi più prestigiosi del nostro Paese: l’Ariston. In qualità di co-conduttrice, ha affiancato con una notevole dimestichezza Amadeus nel corso di una delle serate del 71° Festival di Sanremo. Proprio a partire da questa sera, inoltre, debutterà su Rai 1 la serie internazionale Leonardo, che vedrà Matilda De Angelis cimentarsi nell’impegnativo ruolo di Caterina da Cremona.

D’altra parte, invece, abbiamo colui che ha prestato recentemente il suo volto all’ormai ex Capitano giallorosso, l’intramontabile Francesco Totti. Pietro Castellitto è infatti il protagonista di Speravo de morì prima, la serie del momento di Sky Atlantic, che ripercorre gli ultimi anni di carriera del Capitano. Attualmente in onda sul network, la serie è disponibile anche in streaming su Now. Insomma, Robbing Mussolini vanterà dunque, tra i protagonisti, coloro che sono i volti più lanciati, recentemente, nel cinema nostrano. Per quanto riguarda la trama e il resto del cast, scarseggiano le notizie a riguardo, ma pare che le riprese inizieranno nei prossimi giorni. Il film sarà poi distribuito sulla piattaforma Netflix, che con Matilda De Angelis e Pietro Castellitto ha decisamente fatto centro.