Red Carpet

Alena Seredova, i look più belli della modella

Share

La cronaca rosa ha raccontato molto della vita privata di Alena Seredova, modella ceca naturalizzata italiana che nel primo decennio degli anni 2000 ha avuto un’importante storia d’amore con Gianluigi Buffon (terminata poi nel 2014). Ma, oltre alla vita sentimentale, la Seredova ha arricchito cinema, televisione e campagne pubblicitarie con look incredibili che oggi ripercorreremo con voi, in occasione del suo 43esimo compleanno.

La bella Seredova, classe 1978, è nata a Praga dove ha trascorso l’infanzia insieme ai genitori e alla sorella. Il mondo della moda le ha aperto le sue porte già a quindici anni (posò per il celebre fotografo Jadran Setlik). Ha partecipato al concorso di bellezza Miss Repubblica Ceca, arrivando al secondo posto, e poi a Miss Mondo arrivando quarta. Dopo la Grecia, è la volta dell’Italia: Alena Seredova arriva in Italia a soli 18 anni e il suo debutto viene accompagnato da Giorgio Panariello nella trasmissione Torno Sabato.

La Seredova ha recitato in diversi film come Ho visto le stelle! di Vincenzo Salemme, Christmas in Love, Un’estate al mare, Un’estate ai Caraibi, La valigia sul letto e Una donna per la vita. In tv invece l’abbiamo vista recitare ne I cesaroni, Camera Café, Buona la prima e Così fan tutte. La showgirl ha poi partecipato a programmi televisivi come Le Iene, Ma chi sei Mandrake, La domenica sportiva e Verissimo.

I look più belli di Alena Seredova

L’abbiamo ammirata in tantissime occasioni, ma Alena Seredova piace tantissimo soprattutto per i suoi look semplici, di un glamour puro, senza bisogno di strafare. Bellissima in look casual ed eleganti, la modella sa perfettamente cosa indossare, dall’abito blu notte di Oscar de la Renta impreziosito da foglie di diamanti ad altezza scollatura (indossato per HappyHeartsCzech) all’abito dalle vibes estive, azzurro pastello e ricoperto di conchiglie con generosa scollatura e una tiara tra i capelli. Per poi passare ai deliziosi look da tutti i giorni, come l’abito lungo floreale con cintura nera ad altezza vita oppure l’abito premaman bianco aderente ricamato.

Alena Seredova ha anche lanciato la sua linea di profumi, Alena Seredova Perfumes, divisa in quattro fragranze: Levanto, Milano, Torino e Praga.

LEGGI ANCHE: Tanti auguri Bianca Balti: i look più belli della top model

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

15 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

21 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago