La casa da sogno di Karl Lagerfeld a Monaco è all’asta

Share

Sono passati più di 2 anni da quando Karl Lagerfeld ha perso la vita, lasciando un vuoto immenso nel mondo della moda, e, nonostante sia stato sostituito da nuovi direttori creativi a capo delle Maison di cui era stilista, è impossibile non sentire la sua mancanza. È stato l’ultimo designer davvero moderno, un uomo che ha riscritto le regole del mondo fashion, diventando simbolo di stile e di eleganza. Ad oggi si torna a parlare di lui ma non per il suo talento, quanto piuttosto per la vecchia ed enorme casa, Villa La Vigie. Sorge al confine tra la Francia e Montecarlo, domina il mar Mediterraneo e, nonostante valga una fortuna, non è stata ereditata da nessun parente alla lontana: l’esecutore testamentario dello stilista si è affidato alla società Sotheby’s per metterla all’asta.

© Edge Retreats

Karl Lagerfeld, l’enorme villa dello stilista è all’asta

Karl Lagerfeld, il compianto Direttore Creativo di Chanel, era un visitatore abituale della Costa Azzurra. Tra le sue residenze più leggendarie c’era anche la famosa Villa La Vigie a Roquebrune Cap Martin, proprio al confine con Montecarlo. La celebre location si affaccia sul Mar Mediterraneo ed è situata sopra all’esclusivo Monte Carlo Beach Hotel, a soli cinque minuti di distanza dal Principato di Monaco. La Vigie significa torre di avvistamento. La villa d’epoca prende questo nome perché si trova in cima ad una collina che si affaccia sul Mar Mediterraneo. La dimora si raggiunge da una strada privata ed è valorizzata da un parco alberato a strapiombo sul mare. Attualmente si può persino prendere in locazione. La struttura riesce ad ospitare comodamente fino a dodici persone, grazie alle sue sei camere da letto, i quattro bagni in marmo e la suggestiva terrazza di 237 metri quadrati dalla vista strepitosa.

© Edge Retreats

LEGGI ANCHE: L’affascinante storia di Villa La Vigie, la residenza di Karl Lagerfeld

Redazione

Leave a Comment

Recent Posts

Eurofighter italiani intercettano jet russi: la risposta Nato dalla base di Šiauliai

Due Eurofighter italiani decollano da Šiauliai per intercettare e scortare velivoli russi fuori dallo spazio…

3 ore ago

Nestlé cede San Pellegrino e Acqua Panna a Platinum Equity: la joint venture Peranel da 4,9 miliardi

Nestlé e Platinum Equity creano Peranel, joint venture paritetica da 4,9 miliardi per gestire San…

5 ore ago

Ronaldo, il Fenomeno compie 50 anni: una leggenda che non tramonta

Il 18 settembre 2026 Ronaldo Luís Nazário de Lima, il Fenomeno, celebra mezzo secolo di…

6 ore ago

Bonus energia 2026-2027: come recuperare soldi su infissi, pompe di calore e fotovoltaico senza ripetere gli errori del Superbonus

Guida ai crediti fiscali per efficientamento energetico nel 2026-2027. Scopri come recuperare soldi su infissi,…

6 ore ago

Monet a Kandinsky: il viaggio verso l’astrazione al Palazzo dei Diamanti di Ferrara

La mostra Monet Kandinsky Ferrara al Palazzo dei Diamanti (19 settembre 2026 - 10 gennaio…

6 ore ago

Riforma doganale Ue: arriva la tassa sui mini pacchi sotto i 150 euro

Dal 1° luglio 2026 la tassa mini pacchi UE elimina l'esenzione per merci sotto 150…

1 giorno ago