Think Green, Rinascente trasforma i suoi store in giardini dell’eden

Share

 Visto il successo delle precedenti edizioni della manifestazione The Green Life, Rinascente ha deciso di dare vita a un nuovo progetto intitolato Think Green. Ovvero: trasformare i suoi nove multibrand store, e anche lo shop online, in giardini fioriti. Di più: dei veri paradisi terrestri, con fiori e piante ovunque e su ogni piano. Chi decide di recarsi in Rinascente, si troverà immerso in un eden fatto di vegetazione di qualsiasi tipo: piante grasse, piante da esterno tradizionali, kokedama, bonsai. Fino al 30 aprile i palazzi sacri della moda saranno incantevoli serre colorate, profumate, incantate.

 

Rinascente ha sposato per ogni sua attività la chiave “green, per offrire a ogni ospite uno shopping “a impatto zero” sull’ambiente. E, soprattutto, una esperienza indimenticabile da ripetere tutte le volte che si vuole. Ogni punto vendita poi, in occasione di Think Green, dispone di angoli dedicati ai clienti dal pollice verde. Vi si trova praticamente di tutto: dalle piante aromatiche alle piante grasse. E poi semi, fiori e piante in box, da esterno, rampicanti e da sospensione. Persino bonsai, marimo, terrarium, piante carnivore.

Da Rinascente è già primavera con la manifestazione Think Green

 

Rinascente ha pensato anche ai giardinieri neofiti: chi non si è mai cimentato prima con terra, paletta, bulbi e talee, potrà iniziare con articoli smart green, piccole serre, giardini idroponici. I più esigenti invece, quelli che oltre al verde vogliono anche il design, trovano già grembiuli quasi “fashion”, vasi-sculture, attrezzi da giardino dall’estetica indiscutibile.

 

Rinascente Tritone, a Roma, ha dedicato l’intera “exhibition area” al piano -1 ad allestimenti a tempa green, dove a trionfare sono i colori e i profumi. Le vetrine di tutti gli store italiani sono state decorate ad hoc per rendere impossibile, a chi passa in prossimità di Rinascente, resistere al desiderio di entrare per una sbirciatina al paradiso terrestre .

Stefania Fiorucci

Leave a Comment

Recent Posts

Non è il prodotto, è il taglio: quello che molti scoprono troppo tardi”

Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…

3 settimane ago

Il ritorno del make-up anni 2000: perché tutte vogliono quel look

Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…

3 settimane ago

Oltre la vittoria del festival: la vera forza di Sal Da Vinci di cui tutti parlano

La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…

3 settimane ago

Emozione a Sanremo: Gianni Morandi canta con il figlio e si commuove

Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…

3 settimane ago

Non sempre la più costosa è la migliore: la classifica Altroconsumo sulle creme antirughe

L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…

3 settimane ago

Revenge dress a Sanremo: Laura Pausini incanta in velluto stile Lady Diana

Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…

3 settimane ago