Vigilia importante per la Juventus. C’è il match con la Lazio, tutt’altro che facile. E c’è da provare a rincorrere l’Inter in fuga per lo scudetto. “La Lazio è una grande squadra che gioca insieme da 5-6 anni. Hanno un gioco ben definito, si conoscono molto bene e i risultati parlano per loro – ha dichiarato Andrea Pirlo, il tecnico bianconero, in conferenza stampa -. Sappiamo di incontrare una squadra che lotterà fino alla fine per arrivare in alto. Noi la stiamo preparando nel migliore dei modi sapendo le loro caratteristiche, con giocatori molto bravi a partire in contropiede, molto bravi nella gestione della palla soprattutto con le mezzali. Sappiamo che non sarà facile”.
Ma i bianconeri devono affrontare a stretto giro anche la sfida di Champions. La gara contro i laziali precederà infatti quella del ritorno con il Porto. Per l’allenatore juventino, però non saranno quattro giorni decisivi. “Tutte le partite sono decisive per la Juventus – ha risposto -. Adesso abbiamo La Lazio e poi penseremo al Porto. Mi sono abituato a pensare a partita dopo partita e dobbiamo concentrarci con tutte le forze a vincere quella di domani”. “Fortunatamente abbiamo ancora un giorno per recuperare qualcuno – ha precisato Pirlo -. Peccato per l’assenza di Bentancur, positivo al Covid-19, che ci costringerà a fare altre scelte. Dovremo inventarci qualcosa per mettere in campo la formazione migliore”.
E sul fronte della grande vela il countdown può cominciare. L’America’s Cup – è ufficiale – parte mercoledì 10 marzo, alle 4. (Gara 1 e Gara 2). A contendersi al 36ª edizione della Coppa America ci saranno l’imbarcazione italiana Luna Rossa e i campioni in carica di Team New Zealand. Le regate si svolgeranno in Nuova Zelanda con grado di allerta 2 a causa del Covid. Vale a dire con una presenza di pubblico minima. Il via alle gare è stato dato anche dopo che un’altra allerta ha smesso di preoccupare le autorità, quella di un possibile tsunami. Giovedì 5 marzo ad Auckland sono state infatti registrate tre scosse di terremoto che hanno colpito la stessa città e tutto il nord est del paese. Gli esperti non avevano escluso anche possibili conseguenze via mare. Ma poi l’allarme è rientrato.
Con l’arrivo di ondate di caldo estivo sempre più intense, è fondamentale adottare strategie corrette…
Dopo anni di indiscrezioni e speculazioni che hanno alimentato i tabloid britannici e i corridoi…
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
Leave a Comment