Red Carpet

Loredana Bertè, i look più stravaganti della cantante a Sanremo

Share

Loredana Bertè si prepara ad un’altra edizione del Festival di Sanremo, anche se per il 2021 sarà semplicemente un’ospite. A volerla fortemente è stato proprio Amadeus, per il Festival che partirà – nonostante le restrizioni Covid – il 2 marzo su Rai 1.

La signora del rock quindi sarà all’Ariston ancora una volta, seppur in qualità di ospite, e interpreterà alcuni dei suoi successi storici, oltre ad introdurre il suo nuovo singolo, in uscita proprio il 2 marzo, “Figlia di…”. Oltre alla Bertè, che aprirà la prima puntata della kermesse canora, ci saranno anche Naomi Campbell, Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic.

E, in attesa di scoprire come ci sorprenderà, torniamo indietro nel tempo e riguardiamo le edizioni di Sanremo con Loredana Bertè, dai look che hanno ammaliato, incuriosito e completamente sconvolto il pubblico.

Loredana Bertè, tutti i look iconici della cantante a Sanremo

Forte, ribelle, provocatrice: Loredana Bertè negli anni ha costruito un personaggio invidiabile, arricchito da performance e look che hanno fatto la storia del mondo della musica. Impossibile, ad esempio, dimenticare proprio il suo debutto a Sanremo. Correva l’anno 1986 e la Bertè arrivò per la prima volta sul palco dell’Ariston con una grande provocazione: una finta gravidanza, con una coreografia realizzata ad hoc da Franco Miseria, sulle note del brano “Re”. Quell’esibizione, con un finto pancione in bella vista, scatenò forti polemiche. Loredana Bertè arrivò poi sul palco dell’Ariston insieme alla sorella Mia Martini: nel 1993, le due sorelle cantarono “Stiamo come stiamo”.

Nel 1997 invece tornò a Sanremo con il brano “Luna”, sfoggiando capelli nero corvino e un look total black. Un altro outfit che ha incuriosito il pubblico di Sanremo è quell’edizione 2008: sulle note di “Musica e parole”, la Bertè ha indossato un look rock-punk, con tanto di occhiali da sole, giacca in pelle e spalline rivestite di piume. Quella fu un’edizione particolare per la cantante: dopo la prima esibizione sul palco dell’Ariston, alla Bertè è stato vietato di esibirsi con il brano portato in gara, perché la musica di Radius era risultata essere non inedita. Ciò nonostante, alla cantante era stato data l’opportunità di esibirsi nella serata dei duetti e nella serata finale. La Bertè, indossando questo look aggressive, si è persino presentata in manette sul palco.

Arriviamo ai giorni nostri. Nel 2019, Loredana Bertè ha dominato il palco dell’Ariston con un’accesa capigliatura blu elettrico e un abito di pelle. Non resta che chiedersi: come ci stupirà questa volta?

LEGGI ANCHE:  Sanremo, i look peggiori della storia del Festival

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Non è il prodotto, è il taglio: quello che molti scoprono troppo tardi”

Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…

3 settimane ago

Il ritorno del make-up anni 2000: perché tutte vogliono quel look

Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…

3 settimane ago

Oltre la vittoria del festival: la vera forza di Sal Da Vinci di cui tutti parlano

La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…

3 settimane ago

Emozione a Sanremo: Gianni Morandi canta con il figlio e si commuove

Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…

3 settimane ago

Non sempre la più costosa è la migliore: la classifica Altroconsumo sulle creme antirughe

L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…

3 settimane ago

Revenge dress a Sanremo: Laura Pausini incanta in velluto stile Lady Diana

Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…

4 settimane ago