Sport

Calcio, al via la Coppa del Mondo per Club Fifa 2020: in Qatar dal 4 all’11 febbraio

Share

Torna il torneo Coppa del Mondo per Club Fifa in Qatar. Quest’anno le gare avranno inizio il 4 febbraio e si procederà fino all’11 dello stesso mese, quando verrà proclamato il club vincitore. Tutte le sfide saranno trasmesse sul Canale Mediaset “20”, già promotore delle grandi gare calcistiche. Il torneo avrebbe dovuto essere trasmesso durante il mese di dicembre 2020, ma a causa della pandemia, è stato rimandato a febbraio. Saranno sei le squadre a contendersi il titolo – tutte le vincitrici delle rispettive competizioni continentali, più la squadra campione nazionale del paese ospitante – e a rappresentare l’Europa sarà il Bayer Monaco di Hans-Dieter Flick; il club tedesco, detentore della Champions League, parte da favorito per le ottime prestazioni sul campo degli ultimi anni.

Coppa del Mondo per Club Fifa 2020: le squadre in gara

In attesa di conoscere la vincente della Copa Libertadores, tra le brasiliane Palmeiras e Santos, la finale è stata programmata per il 30 gennaio 2021, proveranno a ribaltare il pronostico:

  • Al-Ahly campione della Champions League Africana 2019-2020;
  • Ulsan Hyundai campione della Champions League Asiatica 2020;
  • Tigres campione della Champions League Centroamericana 2020;
  • Al-Duhail campione nazionale 2019-2020 del Qatar, paese ospitante.

Come anticipato, le gare di Coppa del Mondo per Club Fifa verranno trasmesse sul Canale “20” di Mediaset; il calcio, infatti, ha segnato il debutto di “20” tra le reti italiane, il 3 aprile 2018. Le trasmissioni, iniziate ufficialmente alle 19.30 con il prepartita di andata dei quarti di finale di Champions League, proposero l’esclusiva in chiaro di Juventus-Real Madrid. Per “20”, anche un battesimo da record e da leader degli ascolti, con 6.569.000 spettatori e il 23.35% di share. Tra gli altri eventi sportivi proposti dal Canale: match tra le Nazionali nella Uefa Nations League, dirette degli e-prix di Formula E, e le partite dell’Italrugby. Nel palinsesto del canale, infine, spazio e blockbuster e action, serie mainstream e di culto.

LEGGI ANCHE: Coppa Italia: Juve in semifinale. Napoli, Gattuso si gioca il posto. In viola c’è Kokorin: “Bad boy ma solo in campo”

Redazione

Leave a Comment

Recent Posts

Non è il prodotto, è il taglio: quello che molti scoprono troppo tardi”

Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…

3 settimane ago

Il ritorno del make-up anni 2000: perché tutte vogliono quel look

Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…

3 settimane ago

Oltre la vittoria del festival: la vera forza di Sal Da Vinci di cui tutti parlano

La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…

3 settimane ago

Emozione a Sanremo: Gianni Morandi canta con il figlio e si commuove

Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…

3 settimane ago

Non sempre la più costosa è la migliore: la classifica Altroconsumo sulle creme antirughe

L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…

3 settimane ago

Revenge dress a Sanremo: Laura Pausini incanta in velluto stile Lady Diana

Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…

4 settimane ago