Red Carpet

Red carpet: Olivia Wilde sfila (quasi) sempre in bianco

Share

Perché Olivia Wilde sfila sempre in bianco? La bella attrice, conosciuta soprattutto per Dr. House e The O.C., predilige l’abito bianco quando appare sul red carpet e non è una scelta casuale. Gli abiti scelti da Olivia Wilde sono bellissimi e romantici, degni del sogno di una donna che desidera andare all’altare vestita come una principessa.

Chi potrebbe mai dimenticare l’abito bianco firmato Valentino che l’attrice ha sfoggiato sul red carpet degli Oscar 2016? E, sempre con Valentino, l’attrice ha calcato il tappeto rosso dei SAG Awards 2019 indossando un lungo e bellissimo abito bianco della collezione primavera/estate 2020, che si contraddistingueva per le maniche a sbuffo, ricami floreali e macchie di giallo neon lungo i polsini e alla base del vestito.

Crediti: Olivia Wilde/Instagram

Un altro abito da inserire tra i più belli indossati dall’attrice è quello dei Golden Globes 2019: per il Golden Globe Ambassador Party l’attrice ha indossato un Ermed Resort 2020 in bianco, caratterizzato dallo scollo profondo, dalle maniche a corolla e dalla ricca presenza di pizzo; ai piedi, Olivia Wilde calzava Jimmy Choo modello Vivien.

Olivia Wilde sul red carpet, in bianco e non

E non è finita: potremmo raccontarvi dell’abito Peter Pilotto impreziosito da ricami floreali e dai bottoni metallici, oppure dell’abito asimmetrico firmato A.W.A.K.E. con un grande fiocco in tessuto applicato al centro del petto, oppure dell’abito di Marchesa con una pioggia di frange a differenziarlo dagli altri descritti finora. Olivia Wilde ha indossato anche Calvin Klein (più di una volta) ed Alexander McQueen, sempre in bianco.

Ma forse l’abito abito che richiama immediatamente il taglio delle fiabe è quello indossato ai Gotham Awards, sempre bianco ma firmato Miu Miu, dalla gonna stile impero e il corpetto in pizzo, mentre le maniche erano plissettate. In più, al suo fianco sul red carpet, c’era l’ex marito Jason Sudeikis (al momento l’attrice è impegnata sentimentalmente con Harry Stiles).

Olivia Wilde ai Gotham Awards. Crediti: Instagram

Nell’arco della sua carriera, Olivia Wilde ha partecipato a tantissimi red carpet, alcuni più colorati di altri: l’ultimo. tutto arancione, è arrivato con i Critic’s Choice Awards e la firma di Valentino.

LEGGI ANCHE: Red carpet: va bene anche in tuta come Elettra Lamborghini o in casa come Anne Hathaway

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

12 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

18 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

24 ore ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

1 giorno ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago