Domani, 20 gennaio, Juventus e Napoli si affronteranno per la Supercoppa Italiana al Mapei Stadium di Reggio Emilia. La gara, che verrà trasmessa in chiaro su Rai 1 e in streaming su Rai Play, vedrà sfidarsi l’ultima squadra campione d’Italia, la Juventus, e la detentrice della Coppa Italia, il Napoli. Il caso vuole che proprio l’ultima finale di Coppa Italia abbia visto come sfidanti le medesime squadre.
Gara secca, con eventuali supplementari e rigori: così sarà articolata la Supercoppa Italiana di domani, 20 gennaio. La Juventus di Andrea Pirlo, reduce dalla sconfitta in campionato contro l’Inter di Antonio Conte, sta lavorando per ritrovare l’equilibrio e la cattiveria sotto porta che l’hanno sempre contraddistinta e che le hanno concesso di essere considerata una tra le squadre più temute in Europa, in tutte le competizioni. Il solito Ronaldo non ha smesso di stupire e andare in rete (attualmente è il capocannoniere della Serie A), ma manca ancora qualcosa perché la squadra ritrovi punti e, di conseguenza, una posizione interessante in classifica. Pirlo, per la gara di domani, potrebbe decidere di schierare titolari in attacco Cristiano Ronaldo e Alvaro Morata; ancora dubbi su centrocampo e difesa.
Il Napoli di Rino Gattuso, invece, arriva da una vittoria strabordante sulla Fiorentina di Prandelli: un 6-0 che ha ricaricato le batterie del club azzurro. Dopo il k.o. con lo Spezia, la squadra partenopea sembra aver ritrovato fiducia; tuttavia, servono, come sottolineato dallo stesso Gattuso, ulteriori conferme. Dries Mertens potrebbe partire ancora dalla panchina e dunque in attacco, alle spalle di Petagna, potrebbero esserci Insigne, Lozano e Zielinski. Mentre difesa e centrocampo dovrebbero restare invariati rispetto alla gara di domenica 17 gennaio, contro la Fiorentina.
Per la prima volta, dopo le polemiche e i ricorsi, i due ex Campioni del Mondo 2006 e le rispettive squadre si incontreranno sul campo; come anticipato, il primo trofeo della stagione calcistica 2020/2021 verrà assegnato alla Juventus o al Napoli a seguito di una gara secca.
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment