Cinema

Margot Robbie è pronta per interpretare Barbie, ma chiarisce: “Qualcosa di completamente diverso da ciò che ti aspetti”

Share

Ammettiamolo, la maggior parte di noi, se avesse potuto scegliere un’attrice nel ruolo di Barbie, avrebbe fatto il nome di Margot Robbie. Bionda, statuaria, impeccabile, l’interprete australiana ha il physique du rôle, l’aspetto ideale per indossare le vesti dell’iconica bambola. Tuttavia, a discapito di quanto si possa pensare, nonostante la scelta possa apparire scontata, non si può dire altrettanto per il film. A svelare alcuni dettagli sull’imminente progetto è Margot Robbie stessa che, in un’intervista al The Hollywood Reporter, ha lanciato importanti indiscrezioni.

Margot Robbie come Barbie: cosa aspettarci dal nuovo film?

Vociferata per anni, ora la collaborazione tra Warner Bros e Mattel, casa produttrice della celebre Barbie, è finalmente divenuta realtà. Il progetto, che in Margot Robbie vedrà la protagonista, si avvarrà inoltre di altre grandi personalità. Alla regia salirà infatti Greta Gerwig, una delle cinque donne, nel corso della storia del cinema, ad essere stata candidata all’Oscar come migliore regista nell’edizione del 2018 per Lady Bird. A occuparsi della sceneggiatura, invece, sarà Noah Baumbach, che nell’ultima edizione degli Academy Awards ha ottenuto un gran successo grazie a Storia di un matrimonio, ricevendo la nomination come miglior sceneggiatura originale. Insomma, viste le premesse le aspettative sono alte.

A gettare benzina sul fuoco, tuttavia, ci ha pensato anche Margot Robbie che, nell’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, si è così espressa riguardo al progetto: “Il nostro obiettivo è quello di dire: ‘Ti daremo qualcosa di completamente diverso rispetto a ciò che ti aspetti. Ti daremo ciò che non sapevi di volere“- una promessa ambiziosa, quella fatta dall’attrice, candidata all’Oscar per Tonya, al proprio pubblico. A darle manforte, tuttavia, è intervenuto anche il produttore Josey McNamara, il quale ha affermato che Greta Gerwig e Noah Baumbach abbiano stravolto del tutto l’idea che abbiamo di Barbie.

Il film sarà dunque un omaggio all’iconica bambola, impressa nell’immaginario collettivo di ciascuno di noi. Tuttavia, presenterà degli spunti inediti, in grado di sorprenderci. La vicenda, infatti, si soffermerà sull’espulsione del personaggio principale da Barbie Land e del suo tentativo di integrarsi nel mondo reale. Già questa premessa, dunque, riesce a tracciare una svolta decisiva, dando credito alle parole di Margot Robbie. Non ci resta quindi che aspettare ulteriori aggiornamenti e lasciarci sorprendere, mano a mano.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Leave a Comment

Recent Posts

Caldo estivo, Bassetti: “Niente docce fredde o bibite gelate, attenzione ai ventilatori”

Con l’arrivo di ondate di caldo estivo sempre più intense, è fondamentale adottare strategie corrette…

2 mesi ago

Test del DNA conferma: re Carlo è il padre biologico del principe Harry

Dopo anni di indiscrezioni e speculazioni che hanno alimentato i tabloid britannici e i corridoi…

2 mesi ago

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

5 mesi ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

5 mesi ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

6 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

7 mesi ago