Jill Biden continua a calamitare su di sé l’attenzione dei media. E i buoni motivi non mancano. Sarà infatti l’unica first lady in oltre 200 anni di storia degli Stati Uniti d’America a mantenere un lavoro a tempo pieno svolgendo il doppio ruolo. La moglie del presidente eletto lo scorso 3 novembre, Joe Biden, è professoressa universitaria con una laurea, due master e un dottorato in Istruzione.
Durante tutti gli otto anni dell’amministrazione Obama – quando il marito era vicepresidente -, Jill Biden ha continuato a insegnare alla Northern Virginia Community College nonostante il ruolo di second lady. E adesso, spiega il giornale Usa Today, non sarà diverso. La first lady ha già manifestato l’intenzione di continuare a insegnare. “Storicamente, gli americani hanno sempre voluto che le loro first lady fossero alla Casa Bianca e al fianco del presidente quando possibile”, sostiene la storica Katherine Jellison, specializzata nelle carriere delle moglie dei presidenti Usa.
“Forse è giunto il momento in cui accetteranno maggiormente l’idea che la moglie di un presidente possa essere contemporaneamente una first lady e una professionista che lavora”, ha aggiunto. La stessa Jill Biden, in diverse interviste, prima che il marito fosse eletto, ha sempre detto che avrebbe continuato a lavorare. “Insegnare non è quello che faccio. È quello che sono“, ha twittato lo scorso agosto prima di un discorso alla convention del Partito democratico.
Il nome completo della nuova first lady è Jill Tracy Jacobs. La moglie del 46° presidente degli Stati Uniti d’America è nata nel 1951 nel New Jersey, da una famiglia di origini italiane. Una notizia che ha già fatto il giro del web, consacrandola come la “prima italoamericana” che mette piede alla White House. Suo nonno paterno – spiega su Velvet Gossip la nostra Roberta Gerboni -, era originario della Sicilia e proveniva da Gesso, un piccolo paesino in provincia di Messina. Si tratta di una comunità di circa 500 abitanti. Gaetano Giacoppa, così si chiamava il nonno della first lady, emigrò in America e cambiò il suo cognome in Jacobs: lo stesso tramandato al figlio e dunque alla nipote.
Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…
Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…
La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…
Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…
L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…
Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…
Leave a Comment