Cinema

Borat 2: in cinque giorni visto da oltre 10 milioni di persone

Share

Borat 2 è un successo. Il film infatti, diretto da Jason Woliner e rilasciato in esclusiva su Amazon Prime Video il 23 ottobre, ha raggiunto numeri incredibili. La piattaforma non ha ancora rilasciato dati ufficiali, tuttavia si è dichiarata soddisfatta per le visualizzazioni totalizzate ad oggi.

Il film riprende le vicende del giornalista kazako Borat, il personaggio creato e interpretato da Sacha Baron Cohen. A quattordici anni di distanza dal primo film, la trama segue gli avvenimenti del famoso reporter, ormai libero dai lavori forzati ai quali lo avevano condannato per aver disonorato il suo paese. Il presidente lo incarica di ingraziarsi Donald Trump, regalando a qualcuno “vicino al trono” la più grande star del cinema kazako: Johnny la scimmia.

Borat – Seguito di film cinema riprende il medesimo tono satirico del suo predecessore. Il bersaglio, in questa occasione, sono gli esponenti di estrema destra. Tra tutti spicca Donald Trump, che non è l’unico preso di mira. Il film infatti si scaglia anche contro il sindaco Giuliani, Mike Pence e Jeffrey Epstein. Politicamente schierato, nonostante il tono leggero almeno in superficie, non sorprende che abbia ottenuto un grande riscontro di pubblico a ridosso delle elezioni presidenziali americane.

Borat – Seguito di film cinema è un successo di pubblico

Nonostante Amazon Prime non abbia ancora rilasciato dati ufficiali, le parole non lasciano spazio ai fraintendimenti. Si parla infatti di decine di milioni di persone che hanno già visto Borat 2. La piattaforma streaming ha affermato che che oltre 1 milione di fan abbiano visualizzato il film in anteprima il 22 ottobre. L’occasione è stata una festa, appositamente organizzata per festeggiare l’imminente arrivo del sequel. Anche il giorno scelto non è stato casuale. La festa è avvenuta infatti in coincidenza del dibattito tra Trump e Biden.

Sebbene non siano stati rilasciati numeri effettivi, risulta che il film abbia totalizzato, in pochi giorni “decine di milioni di spettatori“. Il primo film di Borat è stato un successo sia di pubblico che di critica. Con un incasso di oltre 260 milioni di dollari, ha vinto il Golden Globe come miglior attore in una commedia o musical nel 2006 per Sacha Baron Cohen. Il film ha ricevuto anche una nomination ai 79esimi Oscar per la miglior sceneggiatura non originale. Riuscirà il sequel a bissare questo successo? Per ora sembra non sfigurare dinanzi al suo illustre predecessore.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

14 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

20 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago