Attimi di paura alla Casa Bianca. Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è stato costretto ad allontanarsi sotto scorta rapidamente.

Trump si trovava nella sala stampa e da pochi minuti aveva cominciato la conferenza stampa della task force per il coronavirus. Improvvisamente una sparatoria fuori dal perimetro della Casa Bianca ha indotto gli uomini della sicurezza a portare via il presidente.

Un agente del Secret Service ha sparato e colpito un uomo: lo sospettava di essere armato. La persona colpita, secondo quanto riferito dal presidente Usa, è stato trasportato in ospedale. Le indagini sono in corso.

Tutto è accaduto in un brevissimo lasso di tempo. Arrivato con qualche minuto di ritardo sul podio, il presidente aveva da poco iniziato a parlare quando un agente del Secret Service lo ha interrotto e gli ha intimato di lasciare la stanza. Con calma Trump ha chiesto scusa ai giornalisti presenti e si è allontanato scortato.

Nella stanza è subito scoppiata la confusione per cercare di capire cosa fosse accaduto e il perché la Casa Bianca fosse improvvisamente in lockdown. Pochi minuti dopo la porta della sala stampa si è riaperta e Trump è salito nuovamente sul podio.