Cinema

Pier Francesco Favino tra i nuovi membri dell’Academy: voterà ai prossimi Oscar

Share

Pier Francesco Favino è uno dei nuovi membri dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences per il 2020, chiamato a votare per i prossimi Premi Oscar. È questa la splendida notizia che ha visto protagonista il celebre attore italiano, entrato nel nuovo board che riunisce i più importanti e affermati professionisti del panorama cinematografico internazionale. Un importante riconoscimento per l’attore, che dopo essersi meritato un posto d’onore nell’olimpo del cinema italiano contemporaneo – di cui il David di Donatello è solo l’ultimo di una serie di riconoscimenti – ha ottenuto la sua consacrazione anche a livello internazionale.

Le parole di Pier Francesco Favino

I festeggiamenti di Pier Francesco Favino sono stati pacati, ma significativi. Perlomeno quelli che ha mostrato al suo pubblico. Sul suo profilo Instagram (dove è iscritto con il nickname di @pierfrancescofavino), l’attore ha infatti pubblicato due stories riguardanti la sua nuova nomina a membro dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences. La prima, su sfondo viola, è la grafica generica scelta dall’Academy per svelare i nuovi membri. Nella seconda, invece, Favino ha condiviso l’immagine di benvenuto dell’Academy dove viene ufficializzato il suo ingresso. «So’ soddisfazioni», si legge in sovrimpressione, al momento unico ma emblematico commento alla splendida notizia che lo ha visto coinvolto.

I nuovi membri dell’Academy

Non solo Pier Francesco Favino. Sono oltre 800 i nuovi membri dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences per il 2020, scelti tra volti noti del cinema internazionale. E l’attore romano non è l’unico italiano tra essi. Tra gli altri connazionali chiamati a votare per i prossimi premi Oscar ci sono anche Alberto Barbera, direttore della Mostra del Cinema di Venezia, Carlo Chatrian, direttore della Berlinale, le registe Francesca Archibugi, Cristina Comencini e Maria Sole Tognazzi e la produttrice Elda Ferri. E ancora: i compositori Andrea Guerra e Lele Marchitelli, Paola Comencini, scenografa, Massimo Cantini Parrini e Nicoletta Ercole, costumisti, e infine i montatori Francesca Calvelli e Roberto Perpignani.

Francesca Ferrandi

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

16 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

22 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago