Chi lo ha detto che i mesi vissuti in quarantena siano stati tempo perso? A smentire questa credenza è stato Netflix, che ha lanciato il progetto Homemade. Si tratta di un film nel quale la piattaforma di streaming online ha deciso di unire 17 cortometraggi realizzati da personalità famosissime del panorama cinematografico internazionale. Si tratta ovviamente di titoli assolutamente inediti, realizzati nel periodo del lockdown da celebri filmmaker provenienti da ogni parte del mondo. Tra questi, anche un rappresentante del cinema nostrano: il regista Paolo Sorrentino, che ha realizzato un corto girato a Roma.
Homemade, si legge nel comunicato stampa diffuso da Netflix, è una «celebrazione della maestria e dell’artigianalità dell’arte cinematografica, così come del potere duraturo della creatività di fronte ad una pandemia globale». Durante il periodo del lockdown, 18 celebrità del cinema internazionale hanno deciso di mettersi in gioco. Zero budget a disposizione, utilizzo della sola attrezzatura presente in casa, e la possibilità di dimostrare al mondo intero che per creare un’opera d’arte basta un’idea. Homemade, il film che riunisce i cortometraggi sarà disponibile su Netflix a partire dal 30 giugno.
Ecco, di seguito, tutti i registi che hanno lavorato al progetto Homemade di Netflix, e i luoghi in cui sono stati realizzati i loro corti:
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment