Categories: Arte e Cultura

SafeSummer, l’estate sicura riparte grazie a una app abruzzese

Share

L’app Gratuita SafeSummer, realizzata dalla software house DeepCube di Chieti, permetterà ai vacanzieri di prenotare dal divano di casa le strutture ricettive e le spiagge attrezzate delle località marittime più note. Disponibile su App store e Play store.

Alzi la mano chi non ha almeno una “punta” di timore nell’andare al mare quest’estate: con il Covid-19 che gira ancora, le severe, e giuste, regole restrittive faranno sì che sul bagnasciuga non ci siano assembramenti di alcun genere. I “posti al sole” quindi rischiano di scarseggiare, con la possibilità di dover passare il fine settimana sul terrazzo.

Come assicurarsi ombrellone o un tavolo al ristorante? Un’azienda di Chieti, la software house DeepCube S.r.l., ha dato vita a un’app gratuita con cui si può prenotare tutto questo dal comodo divano di casa e senza sborsare un euro.

L’app si chiama SafeSummer, è stata creata proprio perché quest’anno alle spiagge si accede solo riservando il proprio posto in anticipo. SafeSummer infatti premetterà agli amanti dei bagni di sole e di mare di prenotare nelle strutture recettive e gli stabilimenti balneari registrati sul sito.

SafeSammer è già disponibile su App store e Play Store: facile da scaricare e utilizzare, eviterà le code davanti alle spiagge attrezzate, gli assembramenti, le risse per accaparrarsi il proprio angolino di mare preferito.

Anche i proprietari delle strutture ricettive ne trarranno beneficio: infatti, senza spese di servizio, gestiranno le prenotazioni non solo dell’ombra ma anche di bar e ristoranti, consegnando i pasti sotto l’ombrellone.

Per ogni stabilimento registrato sul sito verranno indicati i servizi offerti, le coordinate geografiche, il recapito telefonico. Sarà facile trovare la struttura balneare con posti liberi, il ristorantino di pesce, sarà facile persino far arrivare insalata di mare e prosecco ghiacciato nella propria postazione sul bagnasciuga.

SafeSummer è stato un regalo di DeepCube S.r.l, in accordo con le politiche regionali e nazionali, al settore del turismo, che, causa Covid-19, ha un grande bisogno di contributi e di rilancio. Perché l’Italia è ricca di eccellenze, di cui si può godere anche in totale sicurezza.

Photo credits: Ufficio Stampa Adr_Communications

Stefania Fiorucci

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

19 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

1 giorno ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago