Musica

Paul McCartney e Ringo Starr: la canzone inedita all’asta, vale 20mila sterline

Share

Gli oggetti delle star sono sempre sulla cresta dell’onda per i collezionisti più incalliti, impegnati in aste milionarie che potranno essere vinte solo dal migliore offerente. È il caso di un cimelio dei Beatles, che sta letteralmente mandando in visibilio i fan, già pronti a fare la loro offerta per accaparrarsi l’oggetto unico. Si tratta di una cassetta originale di Ringo Starr e Paul McCartney, che conterrebbe qualcosa di ancora più raro: una canzone inedita fra i due. Il brano si chiama “Angel in disguise”: fu registrato per l’album del già batterista dei Fab Four del 1992, “Time takes time”, ma successivamente non venne mai inclusa nel disco.

All’asta la cassetta inedita di Ringo Starr e Paul McCartney: varrebbe 20mila sterline

La collaborazione che non ha mai visto la luce, potrà essere di uno e uno soltanto. Il nastro è attualmente di proprietà di Tony Price e verrà battuto all’asta da Omega Auctions: il valore stimato dell’opera inedita sarebbe di 20mila sterline. In realtà, è presente una doppia sorpresa all’interno della cassetta: due versioni di “Angel in disguise”. Una interpretata vocalmente da Paul McCartney e un’altra affidata alla voce di Ringo Starr e registrata con altri musicisti – e il demo del brano “Everyone wins” del già batterista dei Beatles, canzone inclusa nel suo album “Y not” del 2010.

Il 25% dei proventi derivanti dalla vendita della cassetta e di altre memorabilia sarà devoluto all’iniziativa Covid-19 Urgent Appeal dell’organizzazione NHS Charities Together per sostenere il personale dell’NHS. L’asta su Paul McCartney e Ringo Starr si avvicina: sarà infatti possibile fare le donazioni il 19 maggio.

Marta Angelucci

Leave a Comment

Recent Posts

Non è il prodotto, è il taglio: quello che molti scoprono troppo tardi”

Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…

3 settimane ago

Il ritorno del make-up anni 2000: perché tutte vogliono quel look

Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…

3 settimane ago

Oltre la vittoria del festival: la vera forza di Sal Da Vinci di cui tutti parlano

La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…

3 settimane ago

Emozione a Sanremo: Gianni Morandi canta con il figlio e si commuove

Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…

3 settimane ago

Non sempre la più costosa è la migliore: la classifica Altroconsumo sulle creme antirughe

L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…

3 settimane ago

Revenge dress a Sanremo: Laura Pausini incanta in velluto stile Lady Diana

Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…

3 settimane ago