Checco Zalone è arrivato a rallegrare la quarantena con la sua canzone L’immunità di gregge, destinata a diventare un tormentone di questo periodo. La canzone altro non è che una parodia di Domenico Modugno, conterraneo del comico pugliese. Il brano di Checco Zalone racconta le difficoltà e le speranze che il Coronavirus ha fatto nascere in tutti noi, rivisitandole in una chiave leggera.
Nel video, in cui appaiono Zalone, una sua probabile vicina di casa e Virginia Raffaele, tutti ovviamente a debita distanza, si esplorano i luoghi comuni del Covid19. Non possono infatti mancare i terrazzi, le videocall che si bloccano nel momento clou, le dirette di Giuseppe Conte, il metro di distanza, l’autocertificazione, i puzzle e i pasti in solitudine. Checco Zalone e Virginia Raffaele rappresentano due amanti costretti a rimanere divisi e che se le inventano tutte pur di provare a stare un po’ vicini, ma la linea internet che non funziona o le giustificazioni fasulle delle autocertificazioni glielo impediscono.
Anche i titoli di coda su Youtube fanno sorridere, facendo figurare nel cast, oltre a Zalone e Virginia Raffaele, anche Amedeo (il pesce rosso) Pupazzo (il pupazzo). La regia è invece firmata così, testimoniando il rispetto osservato delle norme per il Coronavirus: ognuno a casa sua. Checco Zalone ha annunciato il brano, destinato a diventare un tormentone, in questa maniera:
Una canzone per voi, due note in allegria. Mai come in questo periodo bisogna evitare di dire mai come in questo periodo.
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment