Avvistato in mare un branco di delfini bioluminescenti: sembrano alieni [FOTO]

Share

Uno spettacolo davvero incredibile quello che si è palesato agli occhi di un ricercatore. Un branco di delfini bioluminescenti. Avvistati a largo delle acque californiane gli esemplari hanno regalato delle immagini singolari al Patrick Cotone del Newport Coastal Adventure, uscito in barca per un giro notturno. Gli animali nuotavano a Newport Beach e tra le onde iridescenti apparivano come una specie di forme aliene. 

I delfini bioluminescenti hanno stupito molto il ricercatore che non solo ha avvistato le onde luminose, ma poco dopo si è accorto dello spettacolo degli ‘esemplari danzanti’. 

Lo spettacolo dei delfini bioluminescenti

Patrick Coyne del Newport Coastal Adventure, trovandosi di fronte ad uno spettacolo più unico che raro, ha deciso di immortalare ciò che stava ammirando con i suoi occhi: i delfini bioluminescenti. Le immagini, che l’uomo ha condiviso sul suo profilo Facebook personale, hanno poi fatto il giro del web meravigliando tutti. Il protagonista dell’avvistamento ha espresso sul social la gioia di aver visto le acque luminescenti e i delfini nuotarci dentro. Commentando:

“La bioluminescenza al largo di Newport Beach è stata fuori dal mondo! Quando ho visto i delfini che s’illuminano al buio, mi sono messo a piangere dall’emozione“.

Ma cosa ha reso i delfini bioluminescenti? A rendere le onde così luminose è stato il fitoplancton bioluminescente, in cui il branco si è divertito a nuotare durante la notte dell’avvistamento. Patrick Coyne tende inoltre a specificare come le immagini riprodotte non possano restituire lo spettacolo magico al quale si è trovato ad assistere e scrive su Facebook:

“Non è qualcosa che puoi semplicemente pianificare. Le acque non brillavano continuamente, ma solo in piccole porzioni, ma risaltavano ancora di più dato che tutt’intorno era nero come la pece. Non avrei mai immaginato di fare un’esperienza simile. È stata davvero una delle notti più magiche della mia vita”.

LEGGI ANCHE: LA MISTERIOSA INVASIONI DEI GRANCHI IN AEROPORTO: SALGONO SULLE VALIGIE E… [FOTO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

18 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

24 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago