Il Plaquenil, nome commerciale della idrossiclorochina, arriva direttamente in farmacia. A cominciare dal Piemonte, una delle regioni più colpite dal Covid-19. Tutto ciò dopo un periodo in cui quel farmaco antimalarico è stato utilizzato in più di un protocollo per la cura del coronavirus.
Da adesso in poi, invece, tutti i pazienti in trattamento domiciliare per aver contratto il Covid-19 potranno ritirare il farmaco in farmacia. I farmaci a base di idrossiclorochina -plaquenil cpr 200 o corrispondente generico – si possono trovare nelle oltre 1500 farmacie territoriali del Piemonte. Presto anche nel resto d’Italia. Bisognerà fare attenzione, però, alla disponibilità: potrebbe non essere ampia da subito.
Lo annunciano Federfarma e Unione Titolari farmacie, i quali precisano che la distribuzione è effettuata a titolo gratuito dalle stesse farmacie, senza prevedere i costi normalmente previsti nel caso di distribuzione per conto di terzi.
Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…
Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…
La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…
Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…
L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…
Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…
Leave a Comment