Il coronavirus ha bloccato le partite di calcio e tutto il mondo che ruota attorno allo sport. Le conseguenze economiche si fanno sentire. Mentre da grandi club come la Juventus giungono notizie di intese fra dirigenza e calciatori per una riduzione degli stipendi, da Napoli la notizia è un’altra.
A seguito della scelta della società di mettere in cassa integrazione una trentina di lavoratori con stipendi semplici, l’allenatore Rino Gattuso (foto in alto) ha deciso di rinunciare a una parte del suo stipendio per aiutarli. Si tratta di impiegati e magazzinieri. Anche il direttore sportivo Cristiano Giuntoli e i calciatori sosterranno i dipendenti del Napoli.
A riportare la notizia è il Corriere del Mezzogiorno, secondo cui tutti sono dispiaciuti per il danno economico che impiegati e magazzinieri stanno ricevendo dalla crisi legata alle conseguenze della pandemia. Per questo sarebbero tutti pronti a condividere questo sacrificio in aiuto dei cassintegrati. Su una trentina di lavoratori colpiti, 15 circa attendono ancora lo stipendio di marzo.
Rino Gattuso non è nuovo a gesti del genere. Quando si dimise dal Milan, rinunciò ai suoi anni di contratto e chiese che venissero invece pagati i suoi collaboratori. Nella sua avventura all’Ofi Creta, si dimise e pagò gli stipendi dei suoi ex calciatori, che non li ricevevano da mesi. A Pisa pagò di tasca sua il ritiro estivo della squadra, grazie a lui neo-promossa in serie B nel 2016, pur di far svolgere una regolare preparazione ai suoi ragazzi.
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment