Non sempre è possibile farsi sistemare i capelli dal parrucchiere. A causa dell’emergenza coronavirus in tante proveranno a tagliare frangia e capelli da sole: ecco i consigli per non sbagliare.

Tagliare la frangia da sole, come fare?

Almeno una volta nella vita chi porta la frangia prova a tagliarla da sola, mettendosi davanti lo specchio. La crescita dei capelli non si può controllare e quando la frangetta diventa troppo lunga, comincia a provocare fastidi continuando a far cadere i capelli davanti agli occhi.

Dal momento che i parrucchieri sono chiusi e i capelli crescono, bisogna darsi da fare da sole, ma senza paura! Tagliare la frangia da sole non è così difficile: ecco i nostri consigli per un risultato perfetto.

I consigli per un risultato perfetto

Per tagliare la frangia al meglio avrete bisogno di un paio di forbici adatte al taglio dei capelli (o comunque che funzionino bene) e tanta pazienza! Cercate di raccogliere tutta la concentrazione necessaria prima di cominciare e convincetevi del fatto che, se anche sbagliate, i capelli cresceranno di nuovo.

Se avete un grosso fermaglio per capelli, usatelo per fissare la frangia e posizionatelo all’altezza a cui volete dare un taglio. Non appena sarà nella giusta posizione procedete con una sforbiciata sicura, seguendo il “confine” del fermaglio. In questo modo eviterete di avere “gradini” nel taglio.

Se non avete un fermaglio largo, potete fare con le dita. Dopo aver pettinato la frangia, dunque, chiudetela da indice e medio tenendola ben salda e tagliate pian piano con le forbici. Appena avrete finito pettinate di nuovo ed eliminate le imperfezioni. Infine, c’è chi usa il rasoio da uomo per tagliare la frangia ottenendo un effetto perfetto al millimetro. Se decidete di fare anche voi così, il consiglio è quello di farvi aiutare da qualcuno, in modo da avere mano ferma.

LEGGI ANCHE: Idee dolci per la merenda: prova i pancake giapponesi