Cinema

Andrew Jack, morto per Coronavirus l’attore di Star Wars

Share

È lutto nel mondo del cinema: nella giornata di martedì 31 marzo 2020 è morto Andrew Jack, attore britannico di 76 anni. L’uomo era divenuto famoso, in particolar modo, per aver interpretato il ruolo del maggiore Caluan Ematt nella amatissima saga saga di Star Wars. Il suo volto era apparso negli episodi di Star Wars – Il risveglio della forza (2015) e di Star Wars – Gli ultimi Jedi (2017). A condurre rapidamente alla morte Andrew Jack è stato il Coronavirus. L’uomo era risultato positivo al tampone e, in pochissimo tempo, le sue condizioni di salute si sono aggravate. È deceduto presso l’ospedale St Peter’s di Chertsey, nella contea del Surrey, nell’Inghilterra sud-orientale.

L’annuncio della morte di Andrew Jack

A dare notizia della morte di Andrew Jack è stato il suo agente, Jill McCullough. Quest’ultimo ha spiegato come l’attore, a causa del Coronavirus, sia morto da solo, lontano da sua moglie Gabrielle Rogers. La donna, infatti, era stata costretta a rimanere in quarantena in Australia dopo un viaggio in nuova Zelanda. «Ad Andrew è stato diagnosticato il coronavirus due giorni fa. Non provava dolore e se ne è andato via pacificamente sapendo che la sua famiglia era tutta con lui», ha scritto la sua consorte tramite i social network.

Non solo Star Wars

Non c’è stato solo Star Wars nella carriera di Andrew Jack. L’uomo è stato tra i protagonisti di diverse pellicole di successo. Da Robin Hood – Principe dei ladri a L’ultimo dei Mohicani, passando per L’uomo della porta accanto, L’uomo che sapeva troppo poco e Sherlock Holmes. Non solo: l’attore era anche un noto e stimato insegnate di dizione di Hollywood. Tra i suoi alunni si possono annoverare Robert Downey Junior, Cate Blanchett, Bill Murray, Christian Bale e Viggo Mortensen. Negli ultimi mesi stava lavorando per Robert Pattinson come tutor di dizione in vista del suo ruolo da protagonista nel film Batman.

Francesca Ferrandi

Leave a Comment

Recent Posts

Non è il prodotto, è il taglio: quello che molti scoprono troppo tardi”

Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…

3 settimane ago

Il ritorno del make-up anni 2000: perché tutte vogliono quel look

Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…

3 settimane ago

Oltre la vittoria del festival: la vera forza di Sal Da Vinci di cui tutti parlano

La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…

3 settimane ago

Emozione a Sanremo: Gianni Morandi canta con il figlio e si commuove

Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…

3 settimane ago

Non sempre la più costosa è la migliore: la classifica Altroconsumo sulle creme antirughe

L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…

3 settimane ago

Revenge dress a Sanremo: Laura Pausini incanta in velluto stile Lady Diana

Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…

4 settimane ago