Il cane gigante: la sua altezza è spaventosa [FOTO]

Share

Si tratta forse del cane più grande del mondo, la sua altezza è spaventosa e potrebbe fare paura a molti. Detto anche il cane gigante, potrebbe sorprendere tutti con il ‘suo lavoro’. Si chiama Tonka e nonostante il suo aspetto temibile è un quattrozampe molto amato, specie dagli anziani della casa di riposo Cedar Pointe Health and Wellness Suites, in Texas.

Il cane gigante è infatti un dolcissimo animale da Pet Therapy e grazie alla sua proprietaria Sara Peters ha trovato un modo originale per poter sopperire alle restrizioni cautelari causate dall’emergenza Coronavirus.

Il cane gigante dal cuore buono

Tonka, nonostante la sua altezza spaventosa, sembra essere dotato di un animo molto buono. Questo è quello che lasciano intendere gli anziani della casa di riposo dove il cane gigante presta il suo servizio di Pet Therapy. Tanti degli ospiti della struttura hanno infatti scritto dei cartelli per il quattrozampe con su scritto: “Ci manchi”. L’emergenza Coronavirus ha infatti impedito a Tonka e alla sua proprietaria di entrare all’interno della struttura per anziani. Ma Sara Peters ha pensato di allietare tutti, entrando in giardino e mostrandosi con il suo cane gigante dalla finestra. 

In questo modo – ha affermato Sara- si sentono meno soli. Mi ha scaldato il cuore vedere in questi giorni le facce commosse degli anziani. Alcuni hanno messo le mani contro il vetro per cercare di toccare la zampa di Tonka, altri si sono messi a piangere“.

Un’emergenza, la pandemia di Coronavirus, che ha creato molti ostacoli in tutti i paesi del mondo, ma che qualcuno con un po’ di positività è riuscito a superare. Sicuramente il cane gigante non potrà più entrare all’interno della casa di riposo ancora per molto tempo, ma senza dubbio continuerà a salutare tutti gli anziani dalla finestra. La proprietaria di Tonka ha dichiarato:

“Mi sento fortunata ad avere assistito a tutto questo è un’esperienza davvero emozionante”.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

15 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

21 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago