Il gatto più inquietante del mondo: il suo aspetto è ‘spaventoso’ perché… [FOTO]

Share

Le sue espressioni sono sempre molto crucciate e nelle foto che gli scatta la sua proprietaria sembra proprio il gatto più inquietante al mondo. Ma il suo aspetto forse inganna ed anche se è stato ribattezzato come il ‘gatto più spaventoso del mondo’, Sandra Filippi che lo ha adottato è pronta a giurare il contrario. E forse mai come in questo caso è opportuno rispolverare il detto: “La bellezza è negli occhi di chi guarda“.

Senza pelo e pieno di rughe, così appare Xherdan. Ribattezzato ‘il gatto più spaventoso del mondo’ ma in realtà il suo carattere pare essere docilissimo, come afferma la proprietaria del particolare Sphynx.

Il gatto senza pelo

Xherdan è un particolare esemplare di Sphynx, razza che tramanda di generazione in generazione una mutazione genetica che li ha resi completamente privi di pelo. Questo gatto vive in Svizzera amato e coccolato dalla sua proprietaria Sandra Filippi che, nonostante il suo aspetto un po’ inquietante, lo descrive come il più dolce al mondo. Diverso da tutti i suoi simili ma non per questo meno intelligente e aggraziato. Il suo aspetto potrebbe trarre in inganno, così come le sue espressioni. Ma come afferma anche la sua proprietaria i suoi occhi racchiudono tutta la sua bellezza. Sandra ha trasformato l’aspetto austero del suo gatto in un simpatico vantaggio, creando sui social del buffi meme dei quali Xerdan è protagonista. “Quando era cucciolo- spiega affettuosamente la proprietaria- non era così grinzoso. Crescendo, le pieghe sono aumentate e cresciute, portandolo ad avere questo aspetto così speciale”. La donna sembra essere veramente innamorata del suo gatto ed è pronta a difenderlo da ogni critica. “È un gatto adorabile, oltre a essere così bello. E quando la gente fa commenti, o mi dice che sembra un bruco o qualcos’altro, mi fa molto ridere perché io so quanto lui sia speciale per me”.

Photo Credits Instagram (@xherdanthenakedcat)

LEGGI ANCHE: Nato con un solo orecchio in mezzo alla fronte: la storia unica di Rae [FOTO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Leave a Comment

Recent Posts

Caldo estivo, Bassetti: “Niente docce fredde o bibite gelate, attenzione ai ventilatori”

Con l’arrivo di ondate di caldo estivo sempre più intense, è fondamentale adottare strategie corrette…

3 settimane ago

Test del DNA conferma: re Carlo è il padre biologico del principe Harry

Dopo anni di indiscrezioni e speculazioni che hanno alimentato i tabloid britannici e i corridoi…

3 settimane ago

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

4 mesi ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

4 mesi ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

5 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

6 mesi ago