La storia drammatica di Teaspoon, il cavallo nella sedia a rotelle [FOTO]

Share

E’ una storia con un inizio piuttosto drammatico. Tuttavia il finale regala qualche sorpresa meravigliosamente incredibile. Teaspoon è un cavallo nato con tutte le sue zampe, ma un morso di serpente ne ha compromessa una. così per il giovanissimo equini è stata necessaria l’amputazione di una zampa. Il tutto avvenuto solo a pochi mesi dalla nascita del cavallino. Il veleno del rettile, entrato dal retro dello zoccolo, avrebbe infatti potuto costargli la vita. 

La zampa del povero cavallo era talmente compromessa che le cure farmacologiche non avrebbero ormai potuto salvarlo. Ma nonostante il dramma di dovergli amputare la zampa, i proprietari hanno deciso di salvare la vita al loro animale.

Il cavallo con tre zampe e la sedia a rotelle

Teaspoon, oggi è un cavallo con tre zampe ma sano e salvo. Trasferito prima al Panda Paws Rescue, che ha accettato di aiutare il mini cavallo e ha chiesto a sua volta aiuto a Goats of Anarchy, fattoria del New Jersey specializzata in animali disabili. Dopo la delicatissima operazione, grazie al contributo di Walkin’ Pets di Handicappedpets.com, il piccolo cavallo ha ottenuto la sua importantissima sedia a rotelle. Si tratta di un girello su misura che permette a Teaspoon di poter camminare nonostante la zampa in meno. Il cavallo con tre zampe non potrà correre come i suoi fratelli, ma il supporto costruito su misura per lui gli permette di potersi muovere in autonomia. La zampa in meno non ha impedito a Teaspoon di svolgere una vita il più vicino possibile alla normalità. E benché sia stata la prima volta che gli esperti realizzavano una sedia a rotelle di questo tipo, i risultati sembrano ottimi. Il giovanissimo cavallo infatti, dopo poco tempo dal suo intervento, riesce a muoversi in autonomia. 

LEGGI ANCHE: Abbandonato in strada paralizzato e sulla sedia a rotelle: il VIDEO sconvolgente

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

15 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

21 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago