Giallo su Ronaldo: trasforma i suoi hotel in ospedali contro il coronavirus?

Share

AGGIORNAMENTO ORE 17:11 – ++ Cristiano Ronaldo non ha intenzione – almeno per ora – di trasformare gli alberghi di lusso della sua catena in ospedali gratuiti per fronteggiare l’emergenza coronavirus ++ . La notizia, riportata stamani 15 marzo dal sito web del quotidiano sportivo spagnolo Marca è stata poi smentita tanto da spingere il giornale a cancellarla. Lo riporta online Repubblica.

Il campione della Juventus avrebbe deciso di trasformare i suoi hotel portoghesi in ospedali gratuiti per fronteggiare l’emergenza. Lo scrive il giornale spagnolo Marca. Al centro di sfottò e polemiche sui social, in questi giorni drammatici per l’emergenza coronavirus, Cristiano Ronaldo sarebbe dunque pronto a compiere un gesto clamoroso. Che potrebbe presto diventare esempio da seguire per altre star dello sport e non solo.

“Tutti gli hotel di proprietà di Cristiano dai prossimi giorni saranno trasformati in ospedali gratuiti per i malati di Coronavirus che hanno bisogno di un letto e di una struttura dove poter essere curati”, annuncia Marca nel dettaglio. “Ronaldo pagherà di tasca propria anche i medici e chiunque lavorerà nelle strutture per renderli al più presto ospedali accessibili a tutti. Così aiuterà la sanità in Portogallo a reggere in questo momento difficile”.

L’asso mondiale del calcio mondiale si trova a Madeira, in Portogallo, in isolamento. Nei giorni scorsi si è speso anche sui social per convincere la gente a rispettare le indicazioni delle autorità. Il calciatore su Instagram ha espresso “solidarietà a chi in questi giorni sta combattendo contro il virus”. E ha invitato tutti a “seguire i consigli dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e dei governi di ogni Paese”.

“Parlo da figlio, padre e semplice essere umano preoccupato per gli sviluppi che tutto il mondo sta affrontando in questi giorni”. Le foto con i pettorali scolpiti e i pollici all’insù, o le immagini delle sue giocate, sembrano un lontano ricordo di fronte all’emergenza che sta azzerando tutto. “Proteggere le vite umane è più importante di qualsiasi altro interesse“, è il messaggio del cinque volte pallone d’Oro. Il quale manda un pensiero “a tutti quelli che in questi giorni hanno perso qualcuno di caro”.  E promette il suo “supporto per gli incredibili professionisti sanitari che in questi giorni stanno mettendo a rischio le proprie vite per salvare quelle degli altri”.

Ronaldo con la compagna, Georgina Rodriguez

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma. Ha scritto La Storia di Asti e la Storia di Pisa per Typimedia Editore. Segui Domenico su Facebook Segui Domenico su Linkedin

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

19 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

1 giorno ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago