L’emergenza Coronavirus sta sconvolgendo il mondo intero. L’economia sta avendo un crollo e la paura del contagio e le norme per limitarlo stanno trasformando la vita di tutti. Il mondo della musica non è ovviamente estraneo a questi cambiamenti e al sentimento comune di risollevare la situazione. Ad oggi sono più di 7000 gli eventi e i concerti annullati e il danno economico aumenta sempre più. La notizia più sconvolgente – parlando in ambito musicale – è stata il rinvio del Festival Coachella.
Non tutti si aspettavano una reazione così drastica. Tuttavia è necessario e anche il Festival più atteso dell’anno ha risentito dell’emergenza attuale. Solitamente è proprio il Coachella ad aprire la stagione estiva e musicale statunitense, ma almeno quest’anno non sarà così. I vari concerti stabiliti per i giorni del Festival si terranno in California, più precisamente all’Empire Polo Fields di Indio, si terranno tra il 9 e l’11 e il 16 e 18 ottobre.
Il Coachella Valley Music and Arts Festival rispetterà il volere dei suoi organizzatori e le norme di sicurezza. L’annuncio ufficiale del suo rinvio infatti è stata dato proprio dalla Goldenvoice, la società “capa” del Festival.
Il Coachella non sarà l’unico festival rimandato o cancellato. Ad aprile infatti doveva tenersi anche il Stagecoach, il raduno musicale country più grande del mondo. Anch’esso sarà – almeno per il momento – rimandato ad ottobre. Ecco cosa riporta il comunicato ufficiale che sta girando sul web:
“Sotto la direzione del County of Riverside e delle autorità sanitarie locali, tristemente dobbiamo confermare che Coachella e Stagecoach sono posticipati a causa del COVID-19. Mentre questa decisione arriva in un momento di incertezza universale, ci teniamo alla sicurezza e alla salute dei nostri ospiti, dello staff e della comunità. Invitiamo tutti a seguire le linee guida e i protocolli proposti dai funzionari della sanità pubblica.”
I biglietti acquistati per il Coachella e il Stagecoach di aprile varranno ugualmente per le date di ottobre.
Con l’arrivo di ondate di caldo estivo sempre più intense, è fondamentale adottare strategie corrette…
Dopo anni di indiscrezioni e speculazioni che hanno alimentato i tabloid britannici e i corridoi…
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
Leave a Comment