Coronavirus e gravidanza. Quali sono i pericoli?

Share

In questo momento di incertezza per molti Paesi nel mondo e di notizie che si susseguono incessanti, tante donne in dolce attesa sono preoccupate sia per loro stesse che per il bambino che nascerà. Le informazioni scientifiche disponibili al momento ci comunicano come non sembri esserci evidenza della trasmissione del virus tra la mamma e il feto.

Coronavirus e gravidanza: tutto ciò che c’è da sapere

Anche per le coppie che si sottopongono a trattamento di Fecondazione Assistita, sembrerebbe non esserci il pericolo di trasmissione. È però importante essere cauti nel trasmettere queste informazioni, poiché la situazione si evolve di giorno in giorno e i dati a disposizione al momento sono ancora pochi.

Bisogna sempre considerare che alcune infezioni, come ad esempio quelle del tratto respiratorio, sono comunque pericolose per una donna incinta. Le donne in gravidanza infatti si trovano in uno stato di immunodepressione, che le porta ad essere maggiormente esposte a eventuali patologie.

Nel frattempo, è necessario essere prudenti e seguire le norme previste dal Ministero della Salute, come lavarsi spesso le mani con acqua e sapone o con un disinfettante per mani a base di alcool, mantenere la distanza di almeno un metro dalle altre persone, evitare di toccarsi il viso, gli occhi, il naso e la bocca con le mani e le altre norme pubblicate sul sito http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus.

Daniela Galliano

Redazione

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

19 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

1 giorno ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago