Lutto nel cinema: muore l’attore Raphael Coleman a 25 anni

Share

Il DailyMail ha riportato la notizia della prematura morte del giovane attore inglese Raphael Coleman. Se ne va a soli 25 anni dopo un improvviso collasso lasciando in un profondo magone il cinema internazionale.

Ad annunciare la morte del giovane ragazzo è stato il patrigno Cartsen Jensen con un doloroso messaggio, spiegando quanto purtroppo i tentativi di rianimarlo siano stati inutili. Raphael non ha mai avuto sintomi che potessero mettere in allarme il suo stato di salute, ma non è stato abbastanza. Un violento collasso ha stroncato la vita dell’attore; un volto noto nel film “Tata Matilda” in cui interpretava il ruolo di Eric Brown.

A rendere pubblico l’ultimo saluto è la madre, che con un commuovente tweet scrive:

“Riposa in pace il mio amato figlio Raphael Coleman, alias Iggy Fox. È morto facendo ciò che amava, lavorando per la causa più nobile di tutti. La sua famiglia non potrebbe essere più orgogliosa. Celebriamo tutto ciò che ha realizzato nella sua breve vita e apprezziamo la sua eredità.”

I suoi successi e la sua più grande passione

Raphael Coleman ha iniziato ben presto a sperimentare il mondo cinematografico. Le sue interpretazioni sono state valutate sempre positivamente e di gran successo. Lo ricordiamo infatti al fianco di Emma Thompson nel film “Tata Matilda”, ma non solo! Celebre parte attoriale è stata anche nei film “It’s Alive”, con la regia di Josef Rusnak del 2008 e ne “Il quarto tipo” con la regia di Olatunde Osunsanmi del 2009.

Iggy Fox, citato dalla madre nell’ultimo messaggio scritto subito dopo la morte del figlio, fa riferimento al nome che Raphael aveva attribuito ad un account social. La pagina gestiva un movimento socio-politico non violento per combattere i cambiamenti climatici e prevenire il collasso ecologico. Ecco, questa era la sua più grande passione: salvaguardare l’ambiente organizzando molte iniziative.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip. Segui Teresa su LinkedIn Segui Teresa su Instagram Segui Teresa su Twitter Segui Teresa su Facebook

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

15 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

21 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago