Caterina Caselli cantante, produttrice discografica e attrice italiana - Retrospettiva nella foto con Mia Martini ©Archivio / AGENZIA ALDO LIVERANI SAS ITALY ONLY - EDITORIAL USE ONLY
Dopo l’emozionata dedica di ieri a Mia Martini e alla sua Almeno tu nell’Universo da parte di Tiziano Ferro, si torna a parlare di lei su Rai 3. Alla cantante sarà infatti dedicata un’intera prima serata il 27 febbraio: Mia Martini, Fammi sentire Bella.
L’iniziativa nasce per i venticinque anni dalla scomparsa di Mia Martini e il docufilm di Indigostories, prodotto da Alessandro Lostia, avrà la regia di Giorgio Verdelli. Il regista non è alla sua prima esperienza documentaristica e musicale: aveva anche firmato “Pino Daniele – Il tempo resterà” che era stato premiato ai David di Donatello.
Il nome del docufilm, Fammi sentire Bella, è lo stesso del brano scritto per Mia Martini da Giancarlo Bigazzi e da Angelo Valsiglio e pubblicato postumo da Sugar, che sarà disponibile negli stori dal 28 febbraio. Una nuova canzone, totalmente inedita, in cui poter rivivere la voce e le sfumature di Mia Martini, come se non se ne fosse mai andata.
La conduttrice della serata dedicata alla cantante sarà Sonia Bergamasco, che ci porterà a conoscere filmati mai pubblicati, interviste inedite e aneddoti. Presenti e particolarmente ricchi anche i ricordi dei familiari: le sorelle Loredana, Leda e Olivia, e i nipoti Luca e Manuela. Interverranno però anche i colleghi come Dori Ghezzi e Caterina Caselli, ma anche gli autori che hanno scritto per Mia Martini.
Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…
Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…
La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…
Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…
L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…
Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…
Leave a Comment