Avvistamento incredibile: squalo di 8 metri vicino alla costa in Salento [VIDEO]

Share

Nelle ultime ore è stato fatto un avvistamento davvero incredibile nelle acque del Salento. Uno squalo balena dalle dimensioni di 8 metri. L’imbarcazione di pescatori che ha sorpreso la gigante creatura in mare ha dichiarato: “Pensavamo fosse un delfino e invece…“. I protagonisti dell’avvistamento hanno ripreso il grosso mammifero per poi postare il video sul web. Il filmato, neanche a dirlo, è immediatamente divenuto virale.

Immagini che infondono terrore e meraviglia allo stesso tempo. Una creatura davvero gigantesca. Così appare il grosso squalo balena avvistato ad appena un miglio dalla costa di Torre Uluzzo, marina di Nardò, nel Salento.

Squalo balena nuota indisturbato nelle acque del Salento

Ad avvistarlo per primi sono stati un gruppo di pescatori. Durante una battuta di pesca alcuni uomini si sono trovati difronte uno spettacolo che li ha lasciati senza parole. Uno squalo balena di 8 metri nuotava indisturbato vicinissimo alla costa. L’avvistamento è stato fatto nelle acque di Torre Uluzzo, marina di Nardò. Impossibile non rimanere sconvolti difronte allo spettacolo presentatosi ai loro occhi. Nel video infatti si sentono le parole stupite dei pescatori: “Che spettacolo”, commenta uno fra i pescatori presenti nell’imbarcazione ‘fortunata’.

La creatura rappresenta un pericolo?

la notizia poi resa ufficiale è stata riportato anche da Gianni D’Agata dello Sportello dei Diritti, che ha dichiarato: “Un enorme esemplare di squalo elefante che si muoveva placido, quasi a pascolare e cibarsi di plancton a solo un miglio dalla costa di Torre Uluzzo. Un esemplare tanto impressionante nella sua mole, ma altrettanto innocuo e placido come il nostro mare ancora generoso e quindi ancor più da proteggere”. Quindi nonostante l’agitazione iniziale, sembrerebbe che l’enorme squalo balena, non sia per nulla pericoloso. Proprio per questo la sua presenza nelle acque salentine non è destinata a creare stati d’allerta nella provincia.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Leave a Comment

Recent Posts

Non è il prodotto, è il taglio: quello che molti scoprono troppo tardi”

Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…

3 settimane ago

Il ritorno del make-up anni 2000: perché tutte vogliono quel look

Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…

3 settimane ago

Oltre la vittoria del festival: la vera forza di Sal Da Vinci di cui tutti parlano

La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…

3 settimane ago

Emozione a Sanremo: Gianni Morandi canta con il figlio e si commuove

Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…

3 settimane ago

Non sempre la più costosa è la migliore: la classifica Altroconsumo sulle creme antirughe

L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…

3 settimane ago

Revenge dress a Sanremo: Laura Pausini incanta in velluto stile Lady Diana

Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…

4 settimane ago